Nome: Jason Michael
Cognome: Statham
Nato il: 26 luglio 1967
Segni particolari: Il villain muscoloso dal fascino inglese
Guarda In the name of the King con Jason Statham
Curiosità:
- Jason non è solo un attore ma anche un ex tuffatore. Per 12 anni ha fatto parte della squadra nazionale inglese di tuffi. Nel 1990 partecipa ai XIV Giochi del Commonwealth, dove compete nella piattaforma 10 m. È anche un esperto di arti marziali come krav maga, kickboxing, MMA. Per queste sue abilità di atleta in molti film ha preferito rinunciare alla controfigura e affrontare personalmente le scene d'azione più pericolose
- Inizia la sua carriera come modello, gira uno spot per la Lee Jeans e poi viene notato dal regista Guy Ritchie, che lo fa recitare nei suoi film Lock & Stock - Pazzi scatenati, Snatch - Lo strappo e Revolver.
- Prima di diventare attore, per arrotondare, Statham ha fatto anche il venditore al mercato di prodotti contraffatti, come gioielli, orologi e profumi.
- Ha dichiarato di non amare i film sui supereroi. È tutta una questione di soldi. - ha detto in un'intervista - I bambini pagano per andare al cinema a vederli, è il fascino dei supereroi. E' quello che la gente vuole vedere e per questo paga, ma io non mi faccio trascinare al cinema per vederli. A me piacciono i lungometraggi vecchio stile. Non mi hanno mai offerto una parte per un cinecomic ma non credo siano ruoli adatte a me. Non mi ci vedo nei panni di un supereroe, o con un mantello.
- Dopo una relazione durata sette anni con la modella Kelly Brook, dal 2010 frequenta Rosie Huntington-Whiteley, supermodella e attrice britannica. I due hanno annunciato il fidanzamento a gennaio 2016. Galeotto fu il set di Transformers 3 nel 2011, dove Rosie Huntington ha sostituito Megan Fox. È stato come se fosse il mio primo fidanzato, ha dichiarato Rosie. Avere una famiglia è qualcosa a cui penso. - ha rivelato la super modella a proposito delle nozze con Statham - Forse negli Stati Uniti , forse in Inghilterra. Lo scopriremo, no?.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV