Edoardo Pesce, l'attore romano che nella serie tv Romanzo Criminale interpretava Ruggero Buffoni, a quanto riportano le ultime notizie sarebbe stato inserito nel registro degli indagati dalla Procura di Roma.
La causa del fatto è una rissa, che sarebbe avvenuta a Roma, dove sembrerebbe che l'attore abbia procurato delle lesioni all'organizzatore di una jam session (Pesce è anche un musicista). I danni che l'uomo avrebbe riportato sono la rottura del naso e lo scheggiamento di due denti. Il fatto è stato raccontato dal quotidiano Il Messaggero, che riporta anche che la rissa sarebbe avvenuta lo scorso 8 gennaio in un locale di Via dei Luceri, nel quartiere San Lorenzo.
Edoardo Pesce denunciato per lesioni
L'organizzatore aveva fatto presente all'attore che il locale stava per chiudere e che avrebbe potuto suonare solo un pezzo. Nel chiedergli se gli servisse assistenza tecnica, gli avrebbe poi domandato come voleva essere presentato al pubblico. La risposta dell'attore sarebbe stata molto arrogante, e quando l'organizzatore è salito sul palco per salutare il pubblico, Pesce lo avrebbe colpito.
Sulla denuncia del 35enne che ha denunciato l'attore per lesioni, si legge, come riporta Il Messaggero:
Mentre stavo parlando, mi ha tirato uno schiaffo in faccia davanti a tutti (...) era chiaro che lui aveva voglia di fare a botte, un capannello di persone ha provato a trattenerlo mentre cercava di scagliarsi contro di me (...) Avevo la faccia tumefatta, mi sanguinavano il naso e le gengive.
Il querelante ha poi aggiunto, come riporta il giornale, che quando è uscito dal bagno, prima di andare in ospedale, ha trovato l'attore che se ne stava al bancone a "farsi l'ultimo shottino".
Sulla vicenda ora è aperta un'indagine.
Edoardo Pesce: biografia
Edoardo Pesce, nato a Roma il 12 settembre del 1979, ha studiato recitazione nella scuola Ribalte di Enzo Garinei e in seguito nella scuola Teatro Azione. L'attore ha recitato in molti film, fiction e rappresentazioni teatrali, diventando famoso con il ruolo nella serie tv Romanzo Criminale, diretta da Stefano Sollima, dove ha interpretato il criminale Ruggero Buffoni. A breve lo vedremo sul grande schermo in Fortunata, con la regia di Sergio Castellitto.
Fonte foto: https://www.facebook.com/edoardo.pesce.54
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV