Elia Pietschmann, il giovane attore toscano che aveva recitato nelle serie tv I delitti del BarLume e È arrivata la felicità, è morto a soli 29 anni. Pietschmann si trovava in Sardegna in vacanza con il padre: nel lunedì di Pasquetta, sulla Statale 125 tra Siniscola e Santa Maria, è stato vittima di un tremendo incidente stradale mentre a bordo della sua moto. In seguito allo schianto, Elia è volato da un cavalcavia. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorritori, che l'hanno trasportato in elicottero a Olbia, ma l'attore è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Elia Pietschmann, attore di cinema e tv: addio doloroso
Classe 1990 e di origini tedesche, nato a Viareggio ma residente a San Giuliano Terme (Pisa), Elia Pietschmann aveva studiato recitazione prima all'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, poi al prestigioso Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Los Angeles. Dopo essere apparso nel tv movie olandese Matrimonio in Toscana, aveva avuto una piccola parte nel cinepanettone Natale a Londra, per poi approdare alla serialità italiana. Pietschmann era infatti apparso nella serie di Sky I delitti del BarLume e nella fiction di Rai1 È arrivata la felicità.
Elia Pietschmann, I delitti del BarLume e non solo
Pietschmann aveva da poco finito di girare un film e una serie molto attesi, che vedremo nella prossima stagione. L'attore era stato nel cast di Pezzi unici, fiction di Cinzia Th Torrini che andrà in onda in autunno su Rai1. Elia sarà uno dei cinque giovani apprendisti del burbero artigiano fiorentino Vanni Bandinelli, interpretato da Sergio Castellitto. Con loro saranno presenti Giorgio Panariello, Irene Ferri e Fabrizia Sacchi.
Al cinema, invece, Pietschmann sarà nel cast di Freaks Out, opera seconda di Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot) ambientata nella Roma del 1943 e interpretata da Claudio Santamaria, Giorgio Tirabassi, Pietro Castellitto e Aurora Giovinazzo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/elia.pietschmann
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV