Una delle celebrità più famose della Cina, Fan Bingbing, ha commesso evasione fiscale nel suo paese natale. L'attrice - che abbiamo visto nel ruolo di Blink nella saga degli X-Men potrebbe pagare centinaia di milioni di yuan di multe, come riferito dall' agenzia di stampa statale Xinhua. Fan è scomparso dalla circolazione più di tre mesi fa, probabilmente perché temeva un controllo sul suo conto. Non appena la notizia si è diffusa a macchia d'olio, l'attrice ha fatto mea culpa e ha scritto, di suo pugno, una lettera in cui si scusava per il reato commesso.
Fan Binbing, compagna di Li Chen, accusata di evasione fiscale
Secondo l'Amministrazione statale delle imposte e l'ufficio delle imposte della provincia di Jiangsu, dove è registrato lo studio di Fan, l'attrice e la sua compagnia devono pagare 884 milioni di yuan (130 milioni di dollari) in multe e tasse arretrate.
Oltre a determinare il fatto che Fan e il suo studio hanno evitato di pagare centinaia di milioni di yuan in tasse, le autorità fiscali hanno scoperto che Fan aveva ricevuto 30 milioni di yuan per il suo ruolo nel film The Bombing, in cui recita accanto a Bruce Willis e Adrien Brody e che ha pagato le tasse solo su un terzo di quelle entrate, molte delle quali furono incanalate in contratti più piccoli, evandendo, di fatto, ben 1,1 milioni di dollari.
Fan Bingbing di X-Men scrive una lettera di scusesu Weibo
Dopo la diffusione della notizia in rete, Fan ha pubblicato una lettera di scuse sul suo account personale Weibo, dicendo che si è profondamente pentita delle sue azioni e si vergognava di ciò che aveva fatto. Ha ammesso, nella missiva, di aver stipulato contratti per evitare di pagare le tasse e ha promesso di pagare le imposte arretrate e le multe, in conformità con le regole fiscali del suo paese.
Ecco le sue parole di dispiacere per quanto fatto:
Recentemente ho affrontato un dolore senza precedenti compiendo una profonda riflessione su me stessa e dedicandomi all'introspezione.
Mi vergogno e mi sento colpevole per ciò che ho fatto e porgo le mie sincere scuse a tutti. Per molto tempo non ho mantenuto la mia responsabilità nel salvaguardare gli interessi della mia nazione e della nostra società contro i miei interessi personali.
Provo vergogna per aver commesso delle evasioni fiscali con Unbreakable Spirit e altri progetti sfruttando la pratica dei contratti separati
Dato che Fan non è mai stata punita per evasione fiscale o altri reati prima d'ora, in questo caso non dovrà affrontare accuse penali. Il suo agente, tuttavia, è stato accusato di aver interferito con le indagini, distruggendo i registri finanziari dello studio.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaStampa/status/1047405164229943296
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV