Il "segreto di Pulcinella", ovvero l'omosessualità di Gabriel Garko, è al centro della puntata di Verissimo in onda sabato 3 ottobre 2020. Dopo il coming out dell'attore al Grande Fratello Vip, Mediaset batte il ferro finché è caldo e affida a Silvia Toffanin uno speciale sulle confessioni del sex symbol di L'onore e il rispetto. Il velo sulla "favola finta" con Adua Del Vesco è ormai stracciato e Garko si racconta senza filtri al rotocalco di Canale 5.
Gabriel Garko: Verissimo prosegue col coming out
L'attore rivela che ha avuto la mia prima vera storia d'amore con un ragazzo di nome Riccardo. La loro love story è durata undici anni.
Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo.
L'Ares Gate non è affrontato nell'intervista (il produttore Alberto Tarallo ha diffidato Mediaset e promette querele contro chiunque continuerà ad approfondire lo scandalo della "setta" nei programmi del Biscione) ma qualche particolare affiora dalle parole di Garko.
Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro.
Gabriel spiega che all'inizio ha preso tutto come un gioco, però "giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato e il gioco non è poi più stato così divertente".
Ma oggi mi sono tolto la maschera, anzi lo scafandro. Finalmente da tre anni e mezzo a questa parte, stando lontano dal set, ho avuto la possibilità di stare dentro la mia pelle. Ho capito che non stavo più bene e quindi ho avuto bisogno di uscirne.
La famiglia è sempre stata presente: il papà Claudio e la mamma Isabella, così come le sorelle maggiori Nadia e Sonia e la più piccola Laura, sono stati ogni giorno al suo fianco, l'hanno "protetto e coperto" e soprattutto non l'hanno mai giudicato.
Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo. Poi avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Inoltre, avevo paura che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io.
Gabriel Garko: Eva Grimaldi e io una coppia, mancava il sesso
Dal 1997 al 2001, Garko è stato legato ad Eva Grimaldi. Oggi che l'attrice è sposata con Imma Battaglia, Gabriel può dire la verità su quella relazione.
Io e Eva abbiamo vissuto otto anni insieme. Siamo stati una coppia, forse mancava solo il sesso tra noi. Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L'ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l'avrei potuta sposare davvero.
È andata diversamente con Gabriele Rossi: i due sono stati davvero insieme ma ora hanno rotto, pur rimanendo in ottimi rapporti.
Ci sentiamo tutti i giorni e forse ci vogliamo più bene da amici che da altro.
Arrivato a 48 anni, l'attore può dire di essere finalmente felice e soprattutto ammettere che "mi sto frequentando con una persona, con cui mi trovo molto bene".
Ho vissuto momenti molto difficili, in cui ho avuto pensieri brutti, ma oggi sono felice di quello che sono e forse non lo sarei stato se non avessi passato quello che ho passato. Adesso la gente potrà conoscermi per quello che sono veramente.
Come anticipato dall'Ufficio stampa Mediaset, Garko è ospite a Verissimo insieme a Elettra Lamborghini, Roberto Giacobbo, Orietta Berti e Stefano Accorsi, al cinema dall'8 ottobre con il film Lasciami andare di Stefano Mordini.
Fonte foto interna: Ufficio stampa Mediaset
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV