Grave incidente per Francesco Nuti che è stato ricoverato d’urgenza in ospedale in seguito ad una caduta avvenuta nella sua abitazione. In un primo momento sembra che il noto regista sia stato trasportato all’ospedale pratese Santo Stefano ma probabilmente le sue condizioni di salute sono peggiorate al punto tale che si è preferito trasferirlo a Firenze.
Era appena il 2006 quando l’attore e regista italiano entrava in coma a causa di un ematoma cranico dovuto ad un mai chiarito incidente domestico. Nuti all'epoca venne ricoverato e operato d'urgenza alla testa presso il Policlinico Umberto I di Roma. ma fortunatamente il 24 novembre dello stesso anno il regista esce dal coma e viene trasferito in un centro specializzato nella riabilitazione neuromotoria. Qui nel 2007 si hanno notizie di un suo miglioramento e anche della possibilità che torni a camminare. Successivamente nel 2008 Francesco Nuti esce dall'ospedale ma continua la riabilitazione a casa. Di recente si era anche parlato di un presunto caso di maltrattamento ai danni di Nuti e ad opera del suo badante anche se dopo l’indagine, pare ci sia stata una richiesta di archiviazione.
Nuti nasce come attore ma molto presto decise di debuttare anche dietro alla macchina da presa come regista della pellicola dal titolo Casablanca, Casablanca distribuita nel 1985 e con la quale si aggiudicò anche il premio come miglior regista esordiente al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián e il secondo David di Donatello come miglior attore. Successivamente ha poi girato altre pellicole di successo come: Tutta colpa del paradiso nel 1985, Stregati nel 1986, Caruso Pascoski di padre polacco nel 1988, Willy Signori e vengo da lontano nel 1990 e Donne con le gonne nel 1991.
Inoltre Francesco Nuti nel1988 ha preso parte anche al Festival di Sanremo con la canzone Sarà per te che in seguito è stata incisa anche da Mina.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV