Donald Trump rappresenta un pericolo per gli Stati Uniti e per il mondo intero: parola di Harrison Ford. L'attore, ospite al Jimmy Kimmel Live! per presentare Il richiamo della foresta, adattamento cinematografico (in Italia dal 20 febbraio) del romanzo di Jack London, bolla il Presidente con dichiarazioni al veleno. Tutto comincia quando Kimmel cita la doppia assoluzione di Trump dall'impeachment: commentando la telefonata con il collega ucraino Volodymyr Zelensky, a cui avrebbe chiesto per "otto volte" di indagare sul suo rivale Joe Biden, l'inquilino della Casa Bianca ha parlato della "migliore chiamata di sempre". Inevitabile la citazione per The Call of the Wild, il titolo originale del film con Ford.
Harrison Ford: Indiana Jones contro Trump
L'attore tiene gioco al conduttore e quando Kimmel gli mostra un poster del film composto da recensioni false di Trump invece di quelle della critica, va avanti con il gag.
Questa è la prima cosa che quel figlio di put*ana ha mai fatto per me.
Non è la prima volta che Ford dichiara tutto il suo imbarazzo per il Presidente. Nel 2019, dal palco del World Government Summit di Dubai, il divo di Star Wars, Blade Runner e Indiana Jones ha accusato Trump di negazionismo del cambiamento climatico, pur senza farne mai il nome.
Nel mondo elementi di leadership, anche nel mio stesso Paese, pur di preservare il loro stato e lo status quo, negano o denigrano la scienza: ma sono sul lato sbagliato della storia. Coloro che sono meno responsabili per la distruzione della natura soffriranno le conseguenze maggiori. Abbiamo più che mai bisogno della natura perché la natura non ha bisogna della gente, ma la gente ha bisogno della natura.
Harrison Ford: Han Solo tifa per la scienza
Nella puntata del talk show di Jimmy Kimmel, Harrison Ford torna sull'argomento per sottolineare l'importanza della scienza e la necessità di riconoscere dati, fatti e fake news.
La scienza è importante perché è grazie ad essa che la gente è in grado di distinguere tra vere informazioni ed enormi stronzate.
Ecco il video dell'intervista, disponibile sul canale YouTube del Jimmy Kimmel Live!.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV