Drammatico annuncio per il 73enne Harrison Ford, pochi mesi fa tornato negli abiti di Han Solo con Star Wars: il Risveglio della Forza. Il mitico Indiana Jones ha infatti confessato la malattia di cui soffre l'amata Georgia Ford, figlia 26enne nata dal matrimonio con Melissa Mathison, sua seconda moglie dal 1983 al 2004.
Il coraggio di Georgia Ford
"Quando si ha una persona cara che soffre di questa malattia può essere devastante. Sai quanto incide sulla sua vita, sul suo futuro, sulle sue opportunità e si cerca disperatamente di alleviare il suo dolore". Harrison Ford si dice estremamente fiero ed orgoglioso di sua figlia che sta attraversando un periodo difficile con grande forza d'animo.
Il Dottor Orrin Devinsky diagnosticò l'epilessia della ragazza
L'annuncio da parte di Ford è avvenuto durante una raccolta fondi organizzata alla New York University Langone Medical Center, luogo in cui Georgia è in cura. Non a caso il divo ha ringraziato pubblicamente i medici, e in particolar modo il Dottor Orrin Devinsky, che diagnosticò l'epilessia della ragazza.
La ragazza ne soffre da quando era bambina ma i medici non riconoscevano la malattia
La prima crisi epilettica di Georgia avvenne durante l'infanzia, nel corso di un pigiama party ma in quel caso, i medici non diagnosticarono correttamente la malattia. Il secondo attacco epiletticco avvenne in spiaggia a Malibu. Solo dopo l'incontro con Devinsky la malattia è stata diagnosticata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV