Abbiamo tutti un posto speciale nel nostro cuore: tra questi, anche la casa in cui siamo cresciuti. È un luogo di memoria, che ci ricorda dove abbiamo imparato a guidare la nostra prima bici o il telaio della porta dove i nostri genitori hanno misurato la nostra altezza. Tale nostalgia ci basterebbe a spendere mezzo milione al fine di riacquistare la casa? Se sei J.K. Rowling e la tua casa d'infanzia ha ispirato fortemente una delle serie cinematografiche più acclamate di sempre, ossia Harry Potter, avremo sicuramente preso in considerazione l'acquisto.
Harry Potter: J. K. Rowling acquista la casa d'infanzia
A quanto pare, l'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling ha acquistato la sua casa d'infanzia, il Church Cottage, Tutshill a Chepstow, secondo quanto riporta il Daily Mail. La Rowling ha tranquillamente acquistato il cottage, in stile gotico, quando è stato messo in vendita - nel 2011- per £ 400.000.
Ecco la foto:
L'acqusto è stato fatto nel massimo del riserbo, ma ora la notizia è trapelata e il segreto è stato svelato. L'autrice e suo marito hanno commissionato importanti progetti di ristrutturazione, dopo anni senza attività. Il consiglio distrettuale ha concesso alla coppia il permesso di pianificare l'installazione di due finestrini posteriori, l'abbattimento e la ricostruzione del garage.
J.K. Rowling, l'infanzia nel Church Cottage
Ma parliamo di quella magia che è già Church Cottage. La Rowling ha vissuto in questa casa, dai nove ai 18 anni, luogo in cui ha iniziato ad abbozzare Harry Potter e che ha ispirato molto la storia.
La casa include un armadio sotto le scale (vi suona familiare?), che - si ritiene - sia stato l'ispirazione per la stanza di Harry a casa della famiglia Dursley. C'è anche una botola nella sala da pranzo del cottage, simile a quella delle guardie Fluffy di Harry Potter e la Pietra Filosofale. La proprietà si trova vicino alla Foresta di Dean, dove ha luogo parte di Harry Potter e i Doni della Morte.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV