Johnny Depp lancia una provocazione, con una foto, pubblicata sui social, che subito ha attirato l'attenzione dei media e dei fan. L'attore dei Pirati dei Caraibi e di Animali Fantastici, infatti, si è mostrato in uno scatto in cui mostra un premio ricevuto, mentre è dietro alle sbarre. La fotografia rappresenta - ironicamente - la vicenda giudiziaria che lo vede in combutta con l'ex moglie, Amber Heard.
Johnny Depp, foto dietro le sbarre con un premio
Johnny Depp ha ricevuto un premio speciale per la recitazione settimane dopo aver perso la sua battaglia per diffamazione per un articolo del The Sun nel quale veniva di essere un "picchiatore di mogli".
L'attore aveva citato in giudizio l'editore del tabloid, News Group Newspapers (NGN) e il suo direttore esecutivo Dan Wootton per un articolo del 2018 in cui si sosteneva che fosse violento con l'ex moglie Amber Heard durante la loro relazione.
Giorni dopo la sentenza, a Depp è stato chiesto di dimettersi dal franchise di Animali fantastici, in cui interpretava Gellert Grindelwald. Questo premio è stato assegnato alla star dei Pirati dei Caraibi nell'ambito del festival Cameraimage in Polonia.
Quando lo ha accettato ccettava alle Bahamas, si è fatto fotografare mentre sorrideva, tenendo il suo trofeo accanto a se, dietro le sbarre.
Ecco lo scatto:
Ha scritto agli organizzatori dell'evento una lettera in cui elogiava i direttori della fotografia con cui ha lavorato durante la sua carriera.
Ha detto: “Sono sempre stato uno che ha bisogno di non sapere cosa succederà dopo. Per catturare quei momenti imprevisti - quei momenti di errore - quegli stessi momenti che rendono magico il cinema e la vita". Depp si è detto "onorato" di aver ricevuto il premio.
Johnny Depp licenziato da Animali Fantastici, chi lo sostituirà?
Non si sa chi sostituirà Johnny Depp nel franchise di Animali fantastici, anche se molte indiscrezioni affermano che la Warner Bros stia prendendo in considerazione Mads Mikkelsen.
Quest'ultimo - come vi abbiamo detto qualche giorno fa - pare abbia smentito la notizia, anche se in molti l'hanno interpretata come una mossa specifica, relativa alla mancanza di conclusione delle trattative per entrare a far parte del franchise.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV