Keanu Reeves ha fornito una risposta incredibilmente riflessiva quando gli è stato chiesto del suo pensiero in merito al post-morte. Anche se la mortalità non è l'argomento di conversazione più comune quando le celebrità sono invitate ai talk show a tarda notte, la risposta importante quando l'attore 54enne ha discusso del terzo capitolo del franchise Bill e Ted durante un'ospitata a The Late Show con Stephen Colbert.
Keanu Reeves, l'attore parla di ciò che accade dopo la morte
Aprendosi alla trama del film, che attualmente si chiama Bill e Ted Face the Music, Reeves ha rivelato o che i personaggi principali sono sotto pressione perché "dovevano scrivere la canzone che avrebbe dovuto unire il mondo e portare pace e tutto, ma non ce l'hanno"
Per rendere le cose ancora più stressanti, durante il film, la coppia scopre che la loro canzone, in realtà, "deve salvare l'universo" - e avranno solo 80 minuti per scriverla. E se dovessero fallire, la vita - per come la conosciamo - sarà finita.
"È la fine dell'intero universo", ha detto Reeves. "È la fine del continuum spazio-temporale". Commentando le incredibili poste in gioco del film, Stephen Colbert ha osservato, "quindi stai affrontando la tua moralità e la mortalità di tutta l'esistenza". "Sì," ha risposto Reeves.
Naturalmente, Colbert ha poi continuato a chiedere all'attore cosa pensava che succedesse dopo la morte. Prendendosi un momento per considerare la domanda, Reeves ha semplicemente risposto: "So che quelli che ci amano ci mancheranno".
Ecco il video:
Apparentemente incapace di trovare una battuta da abbinare alla risposta profonda dell'attore, Colbert è rimasto in silenzio per diversi secondi, prima di raggiungere l'attore per stringergli la mano e ricordare al pubblico la data di uscita del nuovo film d'azione di Reeves, John Wick 3: Parabellum, che è arrivato anche nei nostri cinema questa settimana.
Keanu Reeves e il suo rapporto con la morte
Senza dubbio, Reeves parlava per esperienza, avendo sopportato diverse tragedie nella sua vita. Il suo migliore amico, River Phoenix, è morto per overdose nel 1993 all'età di 23 anni. La sua compagna Jennifer Syme, che ha incontrato nel 1998, gli diede una bambina che, però, non sopravvisse. I due si lasciarono e rimasero buoni amici, fino alla morte di lei, avvenuta nel 2001, a causa di un incidente automobilistico.
Dopo anni di speculazioni sull'eventualità di un terzo film nel franchise della commedia cult, a marzo, Reeves e Alex Winter, che ha recitato nell'eccellente avventura di Bill & Ted del 1989 e nel suo sequel Un mitico viaggio del 1991, hanno confermato che torneranno per un altro film.
Il tanto atteso film sarà scritto da Chris Matheson e Ed Solomon e andrà in produzione quest'estate, con una data di uscita prevista per il 21 agosto 2020, secondo il The New York Times. "Vogliamo ringraziare i fan", ha detto Reeves al fianco di Winter, in un video girato dall'Hollywood Bowl di Los Angeles. "Tutto dipende da voi ragazzi", ha aggiunto Winter.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV