Dopo essere stato recentemente accusato di quattro capi di imputazione per aggressione sessuale contro tre uomini nel Regno Unito, Kevin Spacey ha deciso di presentarsi spontaneamente in tribunale. L' attore di House of Cards è fiducioso di poter dimostrare ai giudici di essere innocente.
Kevin Spacey in tribunale spontaneamente per provare la sua innocenza
Dopo essere stato accusato di quattro capi d'accusa nel Regno Unito, Kevin Spacey afferma di essere innocente fino a prova contraria. Cinque giorni dopo che il Crown Prosecution Service britannico ha annunciato che il 62enne era stato accusato di quattro capi di imputazione per aggressione sessuale contro tre uomini, l'ex star di House of Cards si è espresso in una dichiarazione rilasciata tramite il suo portavoce.
"Apprezzo molto la dichiarazione del Crown Prosecution Service in cui hanno accuratamente ricordato ai media e al pubblico che ho diritto a un processo equo e sono innocente fino a prova contraria" e ha aggiunto: "Anche se sono deluso dalla loro decisione di andare avanti, apparirò volontariamente nel Regno Unito non appena sarà possibile e mi difenderò da queste accuse e sono fiducioso dimostreranno la mia innocenza". Le presunte violenze sessuali, di cui Spacey è accusato - risalirebbero al periodo tra il 2005 e il 2013.
Le accuse contro l'attore
Secondo il comunicato stampa emesso dal CPS, due delle presunte aggressioni sessuali sono avvenute a Londra nel marzo 2005. Il terzo presunto atto di violenza sessuale sarebbe avvenuto nell'agosto 2008 con un altro uomo, che lo accusa di averlo "impegnato in atti penetrativi", in una situazione di "attività sessuale senza consenso", secondo il CPS. Il quarto presunto episodio di violenza sessuale si sarebbe verificato nell'aprile del 2013.
Queste nuove accuse emergono a quattro anni dalla sua dipartita forzata da House of Cards da cui fu cacciato dopo diverse accuse di violenza sessuale. Nel 2017, l'attore Anthony Rapp lo accusò di esser estato sessualmente inappropriato con lui quando aveva 14 anni. L'attore non reagì bene a questa dichiarzione e disse. "Sono oltremodo inorridito nell'ascoltare la sua storia. Onestamente non ricordo l'incontro visto che è avvenuto più di 30 anni fa. Ma se mi sono comportato come lui descrive, gli devo le più sincere scuse per quello che sarebbe stato un comportamento da ubriaco profondamente inappropriato e mi dispiace per i sentimenti che ha descritto e che ha portato con sé tutti questi anni".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV