Lino Guanciale è un uomo sposato. L'ha annunciato Noci Gazzettino, il giornale online di Noci, il paese in provincia di Bari che ha dato i natali ad Antonella Liuzzi, la compagna alla quale l'attore è legato da molto tempo. Guanciale e Luizzi sono andati all'altare nel corso di una cerimonia privata e intima che si è svolta in gran segreto a Roma. Erano presenti pochissimi invitati: la sposa è stata accompagnata all'altare dal padre, il senatore di Forza Italia Piero Liuzzi.
Lino Guanciale: matrimonio in gran segreto con la moglie Antonella
I due si sono incontrati anni fa all'università ed è stato subito colpo di fulmine. La coppia ha scelto la via della riservatezza per le nozze: la Liuzzi vive lontana dal mondo dello spettacolo perché lavora a Milano come insegnante nei master Bocconi.
Lei e Lino Guanciale hanno preferito celebrare la loro unione a telecamere spente nel Palazzo del Campidoglio. In una recente intervista a Visto, il divo delle fiction Rai ha confessato che il matrimonio è sempre stato in cima ai suoi desideri.
Ho sempre saputo che per me tra le cose essenziali della vita c'è la famiglia e che un giorno ne avrei voluta una mia. Prima c'era il lavoro, l'entusiasmo delle nuove esperienze, il mio carattere forte da 'limare' con pazienza. Oggi so che non potrei sentirmi mai completo senza una famiglia mia. In un prossimo futuro la mia vita prenderà un ritmo più 'normale' rispetto agli ultimi anni in cui ho girato per mesi e mesi di seguito.
Non a caso l'attore non ha "sponsorizzato" troppo la cerimonia e quando la notizia è diventata di dominio pubblico, si è limitato a postare una foto con la moglie Antonella sul suo account Instagram.
Lino Guanciale sposato: la fiction e ora la famiglia
Gli impegni professionali ai quali Guanciale fa riferimento sono le due fiction nelle quali il pubblico di Rai 1 lo vedrà nella stagione 2020/2021. La prima è la terza stagione della comedy gialla L'allieva, nella quale torna a far coppia (per l'ultima volta, con tutta probabilità) con Alessandra Mastronardi. L'esordio è previsto per l'autunno del 2020.
La seconda è la novità Il commissario Ricciardi, il poliziesco di Alessandro D'Alatri tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni editi da Einaudi e ambientato nella Napoli degli anni '30, dove Guanciale è lo "sbirro" che vede i fantasmi delle persone morte in modo violento e ne ascolta gli ultimi pensieri. Il debutto, in questo caso, è fissato nella prima metà del 2021.
Guanciale e Liuzzi sposi https://t.co/ZzRMwNNvKA #comunità #LinoGuanciale #AntonellaLiuzzi #matrimonio pic.twitter.com/p1O0w9XuFy
— NOCI gazzettino (@NOCIgazzettino) July 19, 2020
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/lino_guanciale_official/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV