Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, ha fatto coming out sui social. La giovane calciatrice e specialista in comunicazione si è divertita a rispondere alle domande dei suoi follower su Instagram. Tre di queste particolarmente esplicite: "Ma sei etero?", "Ti sei mai innamorata o sei mai uscita con una ragazza?" e "Hai mai provato sentimenti per una persona del tuo stesso sesso?". La sua risposta è stata piuttosto eloquente.
Lorella Cuccarini, figlia Chiara fa coming out
"Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com'è, indipendentemente dal genere. In generale potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza", scrive Capitta.
Classe 2000, Chiara è la figlia della showgirl e del marito Silvio Testi Capitta. Specializzata in Business Administration alla European School of Economics, lavora come social media manager da freelance, addetta al servizio clienti per Dualworld e supporto talenti di 2Watch.
In realtà, la grande passione della figlia di Lorella Cuccarini è il calcio. Gioca da quando aveva 6 anni e dal 2012 al 2015 fa parte delle Giovanissime e della Primavera della Roma Femminile. Dopo tre anni nella Rappresentativa del Lazio, diventa difensore centrale e attualmente milita in serie C nella S.S.D. Roma Calcio Femminile.
Lorella Cuccarini, figlia tra calcio e business
Il coming out della figlia Chiara fa notizia perché in passato la Cuccarini si è detta favorevole alle unioni civili ma contraria al Ddl Zan e alla maternità surrogata. "Hanno provato a farmi passare per quella che non sono. Non ho mai litigato con nessuno: ho semplicemente esposto il mio punto di vista, soprattutto riguardo l'utero in affitto. Sono una donna libera ed esprimo quello in cui credo, assumendomene anche tutte le responsabilità. Penso sia giusto che il pubblico mi conosca per quello che sono e non per quel che vorrebbero io fossi", ha dichiarato in una vecchia intervista.
La showgirl è vicina alle posizioni cosiddette sovraniste di esponenti euro-scettici come Alberto Bagnai e Paolo Savona. Nella stessa intervista, ha ammesso che se avesse un figlio gay per lei non cambierebbe nulla. "La sessualità non può incidere sugli affetti e sulle persone. Comunque, non muterebbero nemmeno le mie opinioni. Non penso che un amore, senza la possibilità di generare figli, sia da considerare un amore di serie B", ha concluso "la più amata dagli italiani".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV