Il 21 e il 22 aprile Fabio Fazio propone su RaiUno due speciali di Rischiatutto, il programma più atteso della stagione, quello che dal 1970 al 1974 teneva dinanzi alla tv tutti gli italiani, quello che all'epoca era condotto dall'inarrivabile Mike Bongiorno. Man mano che l’appuntamento si avvicina, aumentano le indiscrezioni. La formula resterà pressappoco la stessa e sono stati svelati gli ospiti speciali. Adesso è ora di conoscere la valletta che accompagnerà il presentatore e quindi i concorrenti in studio.
Matilde Gioli arriva a Rischiatutto
La nuova valletta di Rischiatutto è Matilde Gioli, attrice-rivelazione de “Capitale Umano” di Paolo Virzì: “Sabina Ciuffini rappresentava l’emancipazione e la libertà delle donne: abbiamo puntato su una bella e brava attrice che oggi interpreta questo ideale – ha spiegato lo stesso Fabio Fazio – Non scimmiottiamo Mike ma giochiamo con lui. Sarà come fare quello che facevo da bambino quando aprivo la scatola del gioco. Per Mike c’è affetto, simpatia, non malinconia perché con lui si sorrideva sempre. C’è la voglia di sentircelo vicino. Rischiatutto per me resta il programma più bello della storia della tv, altro che esercizio di nozionismo”.
Sabrina Ciuffini fu la prima valletta parlante della tv
Ha da raccogliere un’eredità pesante Matilde Gioli: la giovane attrice milanese dagli occhi blu sarà la valletta della nuova edizione di Rischiatutto condotta daFabio Fazio e prenderà il posto che fu negli anni ’70 di Sabina Ciuffini, la prima valletta “parlante” della storia della Tv. Giovedì in trasmissione, con le cuffie in testa, ci saranno anche Maria De Filippi, Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Fabio De Luigi, Fabrizio Frizzi e Vincenzo Salemme, mente venerdì segnerà il ritorno in Tv di Fiorello dopo cinque anni di assenza.
Fonte immagine copertina: Instagram
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV