Arriva una triste notizia dagli Stati Uniti: è morto lo storico chitarrista dei Blues Brothers Matt "Guitar" Murphy. A darne l'annuncio è stato il nipote, Floyd Murphy Jr. attraverso un messaggio postato sul proprio profilo Facebook.: il musicista si è spento venerdì 15 giugno a Miami, ma non sono state rivelate le cause del decesso. L'ultima apparizione in pubblico da parte di Matt "Guitar" Murphy è stata nel 2010, quando ha partecipato all'"Eric Clapton Crossroads Guitar Festival", al Madison Square Garden di New York City.
Matt "Guitar" Murphy: morto il chitarrista dei Blues Brothers
"Mi hanno appena detto che mio zio Matt Guitar Murphy è morto ieri sera. Non riesco a descrivere cosa cavolo prova il mio corpo ora, devo restare forte perché lui era un uomo forte". Inzia così il toccante post su Facebook nel quale Floyd Murphy Jr. ha annunciato la morte dello zio Matt "Guitar" Murphy. "Ha vissuto una vita lunga che gli ha riempito il cuore con ogni assolo di chitarra che ha fatto - ha continuato Floyd Murphy Jr - il maestro ora è su per le scale ora con mio padre e mia madre, lo zio Melvin Murphy, Jimmy Biggins, Eric Udell, Alan Ruben, BB King, Etta James... la lista è troppo lunga gente ma siete lì tutti insieme facendo quello per cui siete conosciuto in tutto il mondo.... ti voglio bene zio, saluta papà da parte mia.... che tu possa riposare in pace".
Matt "Guitar" Murphy e il Blues Brothers
Matt Murphy è entrato a far parte dei Blues Brothers nel 1978: dopo il debutto al fianco di John Belushi e Dan Aykord al Saturday Night Live ha anche partecipato al celebre film del 1980 The Blues Brothers, oltre che al suo sequel del 1998 Blues Brothers: Il mito continua. Della celebre band è stato per anni una colonna portante.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=gFzRbaOjrS0
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV