Matthew McConaughey e sua moglie, Camila Alves, hanno donato - durante il weekend del Memorial Day - un numero significativo di mascherine agli ospedali dell'area del Texas che combattono la pandemia di Coronavirus. La famosa coppia ha collaborato con Lincoln, di cui Matthew era già portavoce, per consegnare 110.000 mascherine agli ospedali rurali del Texas. L'attore cinquantenne ha condiviso su Instagram una foto mentre lui e la consorte salivano su un camion pieno zeppo di scatole contenenti i dispositivi medici.
Matthew McConaughey e la moglie donano migliaia di mascherine agli ospedali del Texas
Matthew McConaughey e la moglie Camila Alves hanno donat 110 mila mascherine sanitarie per aiutare le strutture ospedaliere del Texas a far fronte all'emergenza COVID-19.
Ecco il post su Instagram:
"Grazie a @lincoln per la donazione di 110 mila mascherine - io e @camilamcconaughey ci siamo messi in viagg per portarle negli ospedali rurali in difficoltà in tutto il Texas", ha scritto l'attore nella didascalia, che ha un account molto seguito.
Matthew McConaughey e la moglie: due veri filantropi
Il duo - come si può vedere nello scatto - sono pronti a consegnare le mascherine di persona. Hanno utilizzato le loro risorse per donare 80.000 mascherine ai lavoratori in prima linea nell'area di Austin e New Orleans.
"Stiamo effettuando consegne di persona perché ho bisogno di sapere che c'è controllo di qualità", ha detto Camila. "Stiamo consegnando mascherine al dipartimento di polizia di Austin, quindi ai vigili del fuoco e al dipartimento dello sceriffo. Ci stiamo assicurando che l'area di Austin sia coperta in quel senso e lo stesso per New Orleans".
Ha spiegato - al momento - che stavano donando varie mascherine chirurgiche e KN95. All'epoca, ha fatto notare che era importante per entrambi garantire che tutti i lavoratori in prima linea che combattono il Coronavirus, compresi polizia e vigili del fuoco, avessero accesso ai dispositivi di protezione individuale.
“È stato importante per noi assicurarci che qui ad Austin, non solo gli ospedali li avessero, ma anche il dipartimento di polizia e i vigili del fuoco. In questo momento, dobbiamo trovare il modo per aiutare entrambe le parti, perché sono tutte in prima linea in questo momento e non possiamo permetterci di perderne nessuna", ha spiegato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV