Maurizio Costanzo si è spesso espresso sul tema del trash in televisione. In particolare il noto giornalista si è più volte scagliato contro il Grande Fratello, che reputa essere un programma diseducativo, atto a lanciare messaggi sbagliati e per nulla adatto al pubblico, soprattutto se di giovane età. Le ultime accuse sono state lanciate durante l’intervista concessa al settimanale Nuovo, nel corso della quale ha espresso in maniera chiara il proprio dissenso verso l’edizione condotta da Barbara D’Urso. In tanti si sono scagliati contro la presentatrice, soprattutto per la scelta dei partecipanti. Due di questi sono stati squalificati per il loro atteggiamento nei confronti delle donne, ed ecco il pensiero di Costanzo.
Maurizio Costanzo attacca il Grande Fratello
Maurizio Costanzo muove la sua critica anche contro il pubblico, bacchettandone i gusti. Spiega infatti come sia errato il ragionamento secondo il quale se un programma è di successo, in termini di ascolti, allora è buono. Il pubblico sbaglia, a suo dire: “Dobbiamo difendersi dal trash. Il Grande Fratello Nip è stato orrendo. Quello di Hitchcock era La finestra sul cortile, questa è la finestra sulla discarica”.
Sul web in tanti si sono scagliati contro il giornalista, definendo eccessivi i suoi commenti. Ciò che infastidisce i fan del Grande Fratello e in generale gli amanti dei reality è che si voglia imporre dei precisi gusti televisivi. Detto questo, proprio il reality Mediaset ogni anno tende a scatenare polemiche, dalle aggressioni alle offese contro le donne, fino alle discriminazioni di vario genere. Ciò che chiede Costanzo è che venga almeno tracciata una linea precisa da non valicare.
Maurizio Costanzo, giudizi sulle conduttrici
Il giornalista si è espresso in maniera specifica su alcune conduttrici che costellano il panorama televisivo italiano. Ha mostrato un certo gradimento per Ilary Blasi: “Ritengo sia una buona conduttrice di programmi non di routine, come il Grande Fratello Vip”.
Tra gli uomini invece apprezza Gabriele Corsi, del Trio Medusa: “Credo stia crescendo bene”. Non manca infine la solita frecciatina a Balen Rodriguez. La modella presenta Tu si que vales e vorrebbe ottenere maggior spazio in televisione, da protagonista. Non è riuscita a farlo con Balalaika, con Costanzo che la definisce semplicemente un’ospite gradita: “Fa ascolto ma è una quasi conduttrice”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV