A Mel Gibson non piacciono i film della Marvel ritenuti dall'attore violenti, molto più dei suoi. Frasi che arrivano attraverso un'intervista al Washington Post rilasciata in occasione del suo ultimo film, Hacksaw Ridge. "Riguardo la violenza, guardate qualunque film Marvel. Sono più violenti di qualunque cosa io abbia fatto, ma nei miei film, ti importa dei personaggi, così la violenza assume senso. Non ho altro da aggiungere". Parole forti quelle dell'attore e regista americano, sottolineando come lo spettatore è abituato a esplosioni di ogni tipo nel film Marvel perchè è ciò che si aspetta e non per un motivo ben preciso. Per par condicio giusto sottolineare che l'attore non ha un conto in sospeso con la Marvel dato che qualche mese fa aveva speso parole poco lusinghiere anche nei confronti di un film DC/ Warner Bros, quando aveva definito "una cagata” Batman v Superman di Zack Snyder.
Mel Gibson sarà nelle sale con Hacksaw Ridge, distribuito in Italia da Eagle Pictures: la pellicola racconta la storia di Desmond Doss, il primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d'Onore dal Congresso degli Stati Uniti. Venne catapultato nella Seconda Guerra Mondiale all'età di 23 anni e, cresciuto nella fede degli Avventisti del Settimo Giorno, rifiutò di portare con sé o maneggiare armi e si dedicò all'attività medica.
Mel Gibson dovrebbe poi dar vita al possibile sequel de La Passione di Cristo, che sarà intitolato, come prevedibile, The Resurrection (La Risurrezione). Lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) è si occuperà della sceneggiatura.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV