Moby e Natalie Portman sono stati amanti o semplici conoscenti? La presunta relazione sentimentale tra i due, avvenuta quando l'attrice aveva appena compiuto 18 anni e tra lei e il musicista cera una differenza di quasi 14 anni di età, sta alimentando rumors, accuse e smentite. Tutto era cominciato con la pubblicazione di Then It Fell Apart, autobiografia di Moby nella quale Richard Melville Hall (questo il suo vero nome) ha scritto di una storia che lui e la Portman avrebbero avuto verso la fine degli anni Novanta. Una rivelazione che la star premio Oscar per Il cigno nero ha seccamente rigettato.
Moby: Natalie Portman e io abbiamo avuto una storia
"Sono rimasta sorpresa nel sapere che Moby si è descritto per il brevissimo tempo in cui ci siamo frequentati come mio fidanzato, perché il mio ricordo è di un uomo molto più vecchio di me che ho conosciuto quando avevo appena finito le superiori", ha dichiarato Natalie Portman nel corso di un'intervista a Harper's Bazaar.
"Né lui né il suo editore si sono preoccupati di verificare i fatti, cosa che mi porta a pensare che quanto accaduto sia quasi deliberato. Trovo preoccupante il fatto che abbia usato questa storia per vendere il suo libro. Non era il caso. Avrei apprezzato che lui o il suo editore si fossero messi in contatto con me per le verifiche del caso", ha aggiunto l'attrice.
"Ero una fan ed ero andata a uno suo concerto subito dopo il diploma", la sua ricostruzione dei fatti. "Quando ci siamo visti dopo lo show, mi ha detto: 'Siamo amici'. Lui era in tour, e io stavo girando un film: ci siamo visti ancora un paio di volte prima che realizzassi che lui era solo un uomo adulto interessato a me in un modo che non mi sembrava appropriato".
Natalie Portman: Moby fa un passo indietro e chiede scusa
Moby non ha preso bene le parole della Portman. Almeno inizialmente. Con una nota postata sui suoi canali social, il musicista ha ribadito la sua ricostruzione. La versione dei fatti di Natalie, scrive Moby, "mi ha confuso, dato che – di fatto – abbiamo avuto una relazione. E dopo una breve parentesi nel 1999 siamo rimasti amici per anni. Mi piace Natalie e rispetto la sua intelligenza e attivismo. A essere onesti, tuttavia, non riesco a capire perché lei possa travisare deliberatamente la verità sul nostro – seppur breve – rapporto. La storia riportata nel mio libro è reale, con molte prove fotografiche a confermano".
"Rispetto completamente il possibile rimpianto di Natalie per avermi frequentato – a voler essere onesti, probabilmente anch'io avrei rimpianto di essere uscito con me, ma ciò non altera i fatti reali della nostra breve relazione", ha aggiunto con ironia.
Ma in un due successivi post su Instagram, Moby ha poi corretto il tiro e ha ufficialmente chiesto scusa all'attrice. "Con il passare dei giorni, mi rendo conto che molte delle critiche che mi sono giunte per aver incluso Natalie Portman nel mio Then It Fell Apart sono valide. Riconosco che è stato davvero sconsiderato da parte mia non farle sapere prima del suo coinvolgimento, ed è stato altrettanto inappropriato non rispettare pienamente la sua reazione", ha scritto.
"Ho provato ad avvisare tutti coloro di cui ho parlato e, nonostante ciò, è stato davvero sconsiderato non farglielo sapere prima che il libro uscisse. Per questo mi scuso, con Natalie e con tutte le altre persone che si sono sentite tirate in ballo senza averlo saputo in anticipo", ha aggiunto Moby. Il finale è ancora più chiaro: "Avrei dovuto agire in modo più responsabile e rispettoso verso Natalie quando l'ho incontrata per la prima volta quasi 20 anni fa".
Fonte foto: https://www.facebook.com/mobymusic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV