Si è spento il regista Alessandro Valori. L’uomo è stato colto da un infarto che lo ha stroncato mentre era a Recanati. Il cineasta si era riunito con diversi produttori cinematografici e con Iginio Straffi, creatore delle popolari Winx. Dopo il malore, i soccorritori non hanno potuto aiutarlo e ne hanno constatato il decesso.
Morto Alessandro Valori: il regista aveva 54 anni
Un infarto ha stroncato la vita di Alessandro Valori.
L’uomo era seduto al tavolo di un ristorante di Recanati, in compagnia di diversi produttori cinematografici di Hollywood e con Iginio Straffi, che ha realizzato le Winx. L’uomo, dunque, aveva preso parte a una semplice cena di lavoro che, però, ha avuto un risvolto drammatica.
Il cineasta, infatti, si è accasciato a causa di un infarto che lo ha stroncato: i soccorritori, infatti, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Ne hanno constatato semplicemente il decesso: prima dell’arrivo dell’autoambulanza, un medico presente in sala ha cercato di rianimarlo, invano. L'uomo, ormai, era privo di sensi.
La salma di Alessandro Valori è stata spostata all’obitorio di Macerata: il regista lascia il figlio Blasco di 17 anni e la compagna Carmen Russo.
Alessandro Valori: la carriera del cineasta
Il regista, nato a Macerata nel 1965: da giovane, ha frequentato la scuola di sceneggiatura di Tonino Guerra e ha perfezionato i suoi studi, seguendo stage di sceneggiatura e regia di Nikita Mikhalkov.
Notorius è stata la società di produzione che lo stesso cineasta ha realizzato nel 1991. Si è occupato, nel corso della sua carriera, di diversi documentari, videoclip musicali e cortometraggi.
Il suo primo lungometraggio lo porta a termine nel 2002: intitolatosi Radio West. Il secondo film, invece, fu Chi nasce tondo…, del 2008, mentre - nel 2016 - Come saltano i pesci arriva al cinema.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Adnkronos/status/1171353323947089920?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV