Una storia molto triste quella dell'attore statunitense Noah Hathaway, Atreyu nel famoso film La Storia Infinita diretto da Wolfgang Petersen nel 1984. Proprio sul set della pellicola che lo rese celebre quand'era solo un ragazzino, Noah ha subito un incidente. Durante le prove con il cavallo del film, Noah venne schiacciato dall'animale, subendo così dei danni alle vertebre. All'epoca Noah era molto giovane e si riprese piuttosto in fretta. Negli anni, però, i danni alla colonna vertebrale hanno peggiorato le condizioni di Noah sempre di più, costringendolo a subire svariati interventi che gli sono costati complessivamente all'incirca 1 milione di dollari.
Noah Hathaway oggi: l'odissea degli interventi alla schiena
L'attore americano è stato intervistato in questi giorni dal famoso portale di news TMZ. Nella video intervista Noah Hathaway ha raccontato come è cominciata la sua personale odissea, che lo ha portato a contrarre molti debiti per potersi curare alla spina dorsale.
L'attore ha dichiarato che man mano che gli anni sono passati gli interventi si sono fatti sempre più necessari e costosi. All'incirca gli interventi gli sono costati 1 milione di dollari. Purtroppo l'ultimo intervento gli ha procurato un debito di 184.000 dollari, che è riuscito a ripagare grazie a una raccolta di fondi sul web. Con il denaro avanzato dalla raccolta, che è arrivata a coprire 200.000 dollari, Noah farà operare il suo adorato cane, che lui descrive come la sua vita e il suo mondo. L'animale, un bulldog di nome Cash, difatti ha varie cisti che occorre rimuovere con dei costosi interventi.
Dopo La Storia Infinita, l'attore ha girato poco altro: un film low budget (Troll), un episodio della serie tv Disneyland, e due pellicole poco note, Sushi Girl e To Die, to Sleep (Mortal Danger).
Qui di seguito il video di TMZ in cui l'attore racconta la sua situazione:
Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=geVYIHOat5o
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV