Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti si sono lasciati. Il regista e l'attrice si separano ufficialmente. La coppia, sposata dal 17 gennaio 2009, ha avviato le procedure necessarie per definire la separazione. L'annuncio è stato reso noto da La Repubblica. I due, sposati da nove anni, hanno girato insieme tre film. Il primo è stato Tutta la vita davanti nel 2008, il secondo La prima cosa bella nel 2010 e il terzo La pazza gioia nel 2016, che ha fatto vincere alla Ramazzotti un Nastro d'argento (diviso con la co-protagonista Valeria Bruni Tedeschi) e un Ciak d'oro.
Paolo Virzì, figli e film con Micaela
Il sodalizio tra Virzì e Ramazzotti era nato sul set di Tutta la vita davanti. Il primo incontro fu proprio al provino del film. Insieme hanno due figli, Jacopo, 8 anni, e Anna, 5, nata sul set de Il nome del figlio di Francesca Archibugi.
"Io non ci volevo neanche andare a quel provino", aveva confessato Micaela a Vanity Fair. "Lui aveva lavorato con Monica Bellucci, Laura Morante: tutte donne bellissime e con un gran 'davanzale'! Pensavo, che cosa ci avrebbe trovato in me?". Invece Paolo finì per innamorarsi: "A conquistarmi sono stati quel mistero e quella bellezza ferita che ancora non ho chiarito chi sia".
Micaela Ramazzotti, marito addio: lei e Virzì si separano
Per un curioso gioco del destino, Virzì e Ramazzotti sono entrambi al cinema in questi giorni. Il regista con Notti magiche, commedia ci riporta indietro all'Italia del 1990, quella della dolorosa eliminazione ai rigori dai Mondiali di calcio e della gloriosa stagione del cinema italiano ormai al crepuscolo.
Ramazzotti è invece protagonista con Fabio De Luigi di Ti presento Sofia, remake diretto da Guido Chiesa dell'ispano-argentino Se permetti non parlarmi di bambini. L'attrice sarà poi nel cast di Un anno in Italia, il nuovo film di Francesca Archibugi scritto dalla regista proprio con Virzì e Francesco Piccolo.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/DjChiamaItalia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV