Patti LuPone, pluri-premiata attrice e cantante statunitense, ha sferrato un attacco molto potente a Madonna, ma non come persona o artista in generale, bensì come attrice. L'attrice, ospite nella trasmissione Watch What Happens Live condotta da Andy Cohen su Bravo, ha dichiarato senza mezzi termini:
Madonna è un'assassina di film. Dietro i suoi occhi non c'è nulla. Non dovrebbe essere in un film o su un palcoscenico. È una performer straordinaria per quello che fa, ma non è un'attrice.
Chi è Patti LuPone?
Patti LuPone è un'attrice molto apprezzata dalla critica, tanto che ha vinto due Tony Award come miglior attrice protagonista in un musical (per il ruolo di Evita Perón in Evita) e per il ruolo di Rose in Gypsy: A Musical Fable. Inoltre si è portata a casa anche il Laurence Olivier Awards come miglior attrice in un musical, per il suo ruolo di Fantine nel cast originale di Londra dello spettacolo Les Misérables.
Nata nello Stato di New York nel 1949, la LuPone si è laureata nella Divisione Teatrale alla Juilliard School e ha studiato canto e recitazione, esordendo poi in spettacoli teatrali di spicco. A darle la fama mondiale fu il musical Evita, di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.
Anche per questo, perché hanno interpretato lo stesso ruolo, la LuPone ha potuto "studiare" la sua collega Madonna e trovare molto discutibile la sua performance. Peccato che i critici, all'epoca dell'uscita di Evita, adattamento per il cinema dell'omonimo musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, non la pensarono allo stesso modo: difatti Madonna ottenne per questo ruolo il Golden Globe come Miglior attrice in un film commedia o musicale.
Presto un film su Madonna
Intanto a Hollywood si lavora per Blond Ambition, il film che racconterà la vita di Madonna, con particolare attenzione sui primi anni della sua carriera. E pare che per il ruolo sia stata contattata Paris Jackson, figlia del Re del Pop.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV