L'attore 55enne Colin Firth si è presentato sul red carpet del 69esimo Festival di Cannes con elegante abito scuro e camicia bianca, ma quello che ha colpito non è stato tanto il suo look quanto la sua eccessiva magrezza. I fan di Mark Darcy in Bridget Jones si chiedono se stia lavorando ad un nuovo ruolo o se per caso ci sono altri problemi di cui non sono a conoscenza come magari qualche problema di salute.
Al party di Chopard & Annabel's, l'attore inglese Colin Firth è stato accompagnato dalla splendida moglie Livia: il suo viso sembrava più invecchiato ed eccessivamente magro.
Se si fa il paragone con uno scatto di qualche mese fa si può notare la differenza: viso provato, scavato e con molte rughe. Lui è uno degli attori più amati e apprezzati della storia del cinema britannico e mondiale dei giorni nostri e per questo motivo i suoi sostenitori si sono preoccupati.
Colin Firth ha fatto del suo linguaggio del corpo e delle sue trasformazioni fisiche une vera e propria cifra stilistica: indimenticabile la sua performance in Il discorso del re, che gli valse l'Oscar, davvero ironico nel recente Kingsman – Secret Service e strepitoso in A single man.
L'attore fece una trasformazione simile, ovvero un estremo dimagrimento, per il film di guerra The Railway Man dove interpretava il ruolo di prigioniero: è la storia di Eric Lomax, ufficiale che viene catturato dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale e poi costretto a lavorare su una ferrovia tra la Thailandia e la Birmania.
In questo ultimo anno lo abbiamo visto recitare in Genius diretto da Michael Grandage, un film basato sulla storia dell'editore newyorkese Max Perkins, che negli anni venti pubblicò i primi romanzi di F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingwaye Thomas Wolfe e infine in Bridget Jones's Baby, la pellicola del terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones insieme a Renée Zellwegere Patrick Dempsey.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV