Pierce Brosnan ha accompagnato la moglie Keely Shaye Smith a Bologna per presentare il documentario Poisoning Paradise al Biografilm Festival 2017. L'ex affascianate James Bond, dagli occhi cerulei, ha avuto una carriera cinematografica di tutto rispetto e, da anni, dimostra il suo impegno civile in diverse cause ambientali contro multinazionali che pensano solo al profitto e non al bene della natura che ci circonda. Una, in particolare, riguarda proprio Kaua'i, una delle zone più belle delle isole dell'Oceano Pacifico, dove Brosnan vive con moglie e figli da circa quindici anni. Qui, diverse multinazionali, compiono esperimenti chimici che stanno rendendo l'aria inquinata, a causa di diversi pesticidi, dannosi per l'ambiente e anche per le persone.
Pierce Brosnan, una moglie di cui va orgoglioso
L'8 giugno Pierce Brosnan e consorte sono giunti a Bologna in occasione del Biografilm Festival 2016, per presentare il documentario Poisoning Paradise. I due coniugi sono apparsi, sin da subito, molto affiatati e complici. Sarà perché condividono gli stessi interessi e le medesime passioni che li uniscono ancora di più. Lei è la regista del documentario, lui il produttore esecutivo. Ecco cosa ha dichiarato in merito:
Il mio principale apporto al progetto è stato preparare il tè al mattino e andare a comprare la pizza per la troupe
Inoltre, Pierce continuava a ripetere, tenendo la mano della moglie nella sua, di essere oroglioso di lei.
Hawaii, un paradiso da difendere
Brosnan ama moltissimo sua moglie e ama trascorrere del tempo con lei. La Smith era stata inviata per realizzare un reportage sugli oceani e per intervistare l’attore e attivista Ted Danson. L’incontro tra i due avvenne a una festa:
Grazie a lei mi si è aperto un mondo Dobbiamo salvaguardare il pianeta. Arriva un momento in cui non basta parlarne, bisogna passare all’azione. [...] Da 15 anni abbiamo deciso di vivere alle Hawaii e di crescere lì i nostri figli. [...] Quando siamo a casa alle Hawaii, io passo il tempo a dipingere, mentre mia moglie si occupa del giardino.
Riguardo il progetto della moglie, al quale ha partecipato in qualità di produttore esecutivo, ha rivelato, ironizzando:
Il mio principale apporto al progetto è stato preparare il tè al mattino e andare a comprare la pizza per la troupe.
Rivedremo Pierce nuovamente sul grande schermo in Mamma mia Here We Go Again.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/piercebrosnan/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV