L'attore, dopo aver interpretato nel 2001 i panni di Rubeus Hagrid in Harry Potter e la pietra filosofale, ha recitato lo stesso ruolo fino al 2011 negli altri sette film della saga. Per gli anni a seguire però non è riuscito ad avere altre parti e si è limitato al doppiaggio.
A seguire l'attore ha dovuto affrontare un momento difficile anche per quanto riguarda la sua vita privata. Robbie si è separato dalla moglie Rhona Gemmell, la scultrice che ha sposato nel 1999, e i suoi due figli, Spencer e Alice, sono andati a vivere con la madre.
Nel 2015, mentre si trovava in volo, l'attore ha avuto un malore che ha fatto preoccupare i numerosi fan come se non bastasse ogni giorno convive con il dolore causato dall'osteoartrosi che ha colpito il suo ginocchio.
Il Daily Mail riporta che per i medici l'attore rischia di perdere l'uso della gamba. Per evitarlo dovrebbe perdere almeno 40 chili e poi sottoporsi alla dovute alle cure. Attualmente è a metà del percorso e si accompagna con un bastone.
In molti se lo ricordano come un supereroe dalla folta capigliatura brizzolata e la barba lunga ma ora le cose sono davvero cambiate.
Ecco come lo ritroviamo oggi:
Nonostante tutto questo dolore però Robbie Coltrane è tornato in tv come protagonista di ‘Robbie Coltrane: la prova schiacciante‘, una nuova miniserie di otto puntate che va in onda su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 118) da martedì 20 dicembre alle 22.55. L'attore, tramite ricostruzioni e interviste alle forze dell'ordine, indaga sui crimini più complessi della cronaca nera.
Di recente ha anche interpretato in ‘National Treasure' di Channel4 il ruolo di Paul Finchley, un vecchio comico amato da tutto la cui vita precipita quando si ritrova accusato di stupro nei confronti di una 15enne.
Fonte foto copertina: instagram.com/mrlongbeard_hk/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV