Silvio Horta, il creatore e showrunner della serie TV Ugly Betty, è morto all'età di 45 anni. L'autore della comedy ABC è stato trovato privo di vita in un motel di Miami. Dovrebbe trattarsi a tutti gli effetti di suicidio, sostengono le prime ricostruzioni dei media statunitensi, perché lo sceneggiatore e produttore di origini cubane, nato a Miami il 14 agosto 1974, si sarebbe sparato un colpo di pistola.
Silvio Horta, Ugly Betty e la depressione
Apertamente gay, Horta ha fatto coming out all'età di 19 anni e ha esordito a Hollywood come autore nel 1998 per il film Urban Legend, horror thriller di Jamie Blanks con Jared Leto, Alicia Witt, Joshua Jackson e Tara Reid.
Lo sceneggiatore ha lavorato anche per il sequel del film, uscito nel 2000, Urban Legends: Final Cut. Il successo è arrivato grazie ad Ugly Betty, la serie andata in onda dal 2006 al 2010 con America Ferrera nei panni di Betty Suarez, una ragazzina di origini messicane che vive nel Queens e che cerca ad ogni costo di farsi strada nel mondo della moda.
Stando a quanto rivelato da Tmz, Horta avrebbe lottato per anni con la dipendenza e la depressione. L'hanno confessato la madre e la sorella di Silvio, Anna e Hilda, che in un comunicato hanno scritto come "attraverso tutto questo, ha sempre trovato il modo di trasformare la sua lotta in una risata. Era un uomo gentile e bello. Ci avrà anche lasciato, ma la sua luce brillerà per sempre".
Ugly Betty, attrice America Ferrera saluta lo showrunner
America Ferrera, con un toccante post su Instagram, ha ricordato commossa l'uomo che ha lanciato la sua carriera. "Il suo talento e la sua creatività – scrive l'attrice – hanno portato tanta luce e felicità. Il mio pensiero va ora alla sua famiglia e ai suoi cari, che ora provano tanto dolore, così come la famiglia di Ugly Betty, che sente questa perdita in modo molto profondo".
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Adnkronos
Fonte foto: https://twitter.com/ABCNetwork
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV