Il mondo dei fumetti e del cinema è in lutto: è morto Stan Lee, il "papà" dei supereroi della Marvel. Una notizia questa che getta nello sconforto i milioni di fan in tutto il mondo dei fumetti e dei film con protagonisti i vari eroi mascherati, nati dalla fantasia del celebre disegnatore che si è spento a Los Angeles all'età di 95 anni. Stan Lee è nato a New York il 28 dicembre del 1922, negli anni '60 la sua carriera è svoltata grazie ad alcune intuzioni geniali, la prima delle quali creare i fumetti su I Fantastici 4. Nel giro di pochi anni dalla sua fantasia sono poi nati gli X-Men, Hulk, Thor, Iron Man, Spider Man, Doctor Strange, Daredevil e molti altri celebri supereroi.
Stan Lee: i cameo nel cinema
Stan Lee è stato una presenza costante nei film del Marvel Cinematic Universe, ma non solo. La sua prima apparizione in un film è stata nel 1989 in Processo all'incredibile Hulk nel quale ha vestito i panni del presidente della giuria. La sua ultima apparizione è stata invece in Venom, nella quale, proprio nei minuti finali della pellicola, ha un breve dialogo con Eddie Brock.
Oltre che nei film della Marvel, Stan Lee lo si è potuto vedere anche in alcuni episodi di serie TV come Agent of S.H.I.E.L.D, Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders, Jessica Jones e The Punisher. Ma lo si è potuto vedere anche in una serie TV completamente diversa come la sitcom The Big Bang Theory.
Stan Lee: un supereroe a sua volta
Dopo il grande successo avuto negli anni '60 e negli anni '70, grazie a queste varie apparizioni Stan Lee ha avuto un grande successo anche negli ultimi fan, diventando a sua volta una sorta di supereroe agli occhi dei fan dei suoi fumetti: la dimostrazione è l'entusiasmo con cui è sempre stato accolto, anche di recente, ai vari Comic-Con e eventi di questo tipo a cui ha sempre presenziato con grande entusiasmo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV