Lorraine Warren, la cronista dei fenomeni soprannaturali e psichici il cui lavoro ha ispirato il franchise The Conjuring, è morta. Suo genero, Tony Spera, ha confermato la notizia a Patch. La donna aveva 92 anni. "È con profonda tristezza che debbo annunciare che Lorraine Warren è morta", ha detto Spera in una dichiarazione. "È morta tranquillamente nel sonno a casa ieri sera. La famiglia richiede che rispettiate la propria privacy in questo momento".
Lorraine Warren morte: si spegne l'investigatrice di The Conjuring
Il genero della investigatrice paranormale ha parlato della persona splendida persona che Lorraine era: "Ha toccato molte vite ed è stata amata da così tante persone. Era un'anima notevole, amorevole, compassionevole e generosa" e ha aggiunto:
Per citare Will Rogers, non ha mai incontrato una persona che non le piacesse. Era un'amante degli animali e ha dato il proprio contributo a molte associazioni di beneficenza e salvataggi. Era meravigliosa e dava tutto alla sua famiglia. Che Dio la benedica.
Sebbene la validità delle affermazioni soprannaturali di Lorraine e del suo defunto marito, Ed Warren, non hanno certezza matematica, l'influenza della coppia sulla cultura dell'orrore è stata immensa.
In qualità di fondatori della New England Society for Psychic Research, la coppia ha indagato su una serie di fantasmi, tra cui il poltergeist di Lindley Street, il fantasma di West Point e gli orrori di Amityville, l'ultimo dei quali ha generato 17 film.
Ed e Lorraine Warren: l'universo di The Conjuring e Annabelle
Il loro lavoro di indagine sulla fattoria dei Perron ha dato il via al film The Conjuring del 2013, in cui Patrick Wilson e Vera Farmiga interpretano la coppia e il loro coinvolgimento nel caso del poltergeist di Enfield è stato esplorato nel sequel del film.
Si sono occupati anche della bambola di Annabelle che è stata il soggetto alla base di due film recenti e di altro, Annabelle comes home che arriverà poi al cinema. Lorraine ed Ed hanno scritto 10 libri insieme e tenuto conferenze in tutto il mondo.
Lorraine, che sosteneva di essere chiaroveggente e un medium in trance leggera, oltre a una devota cristiana, nacque a Bridgeport nel 1927. Affermò che le sue sensibilità spirituali si svilupparono nella scuola cattolica, dove fu punita per aver osservato le auree dei suoi insegnanti.
In un'intervista al Patch 2014, Spera ha detto che Lorraine desiderava essere ricordata per "forse fare la differenza nella vita delle persone. Aiutando a risolvere i loro problemi e, in alcuni casi, ha avvicinato di più le famiglie alla loro fede".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/movieplayer_it/status/1119268408879718401
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV