Il film Barry Seal - Una storia americana è da una settimana nelle sale italiane ma nel frattempo dall'America - diffusa dal settimanale People - rimbalza la notizia secondo la quale Tom Cruise sarebbe nei guai con la giustizia. Il motivo? L'attore subirà l'accusa di negligenza da parte dei familiari delle vittime dell'incidente, avvenuto nel 2015 in Colombia, costato alla vita allo stuntman Alan Purwin e al pilota Carlos Berl, morti dopo lo schianto del piper sul quale viaggiavano. Il motivo della denuncia? Secondo quanto raccolto dai familiari, sia il regista Doug Liman che Tom Cruise avrebbero una responsabilità parziale nell'incidente mortale, avendo scelto di girare diverse scene di volo nonostante il possibile pericolo.
Tom Cruise, film arrivo: Mission Impossible 6 e Topo Gun 2
Secondo i documenti in mano all'accusa, l'eccessiva domanda di voli "ha provocato un aumento del monte ore di lavoro al giorno e un allungamento dei giorni di ripresa". A rincarare la dose una frase che sarebbe stata pronunciata da una delle due vittime, Alan Purwin, che avrebbe definito il film come "il progetto più pericoloso nel quale si sia mai imbattuto". Altra grana, dunque, per Tom Cruise (un uomo dalle mille sorprese, a giudicare dalle ultime indiscrezioni), in un periodo non facile. Sul set di Mission Impossible 6, lo scorso agosto, si era rotto la caviglia. A breve il divo di Hollywood sarà anche alle prese con il sequel di Top Gun.
Barry Seal - Una storia americana, trama del film
Questa la sinossi di Barry Seal - Una storia americana, com Tom Cruise: Basato sulla storia vera dell'omonimo pilota truffaldino, Barry Seal - Una storia americana vede Tom Cruise nei panni dello scaltro aviatore prestato al contrabbando con l'America centrale. Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, il talentuoso Barry Seal (Cruise) viene scoperto e reclutato dalla CIA per una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L'ex pilota di linea si reinventa trafficante d'armi per il governo, trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar, e informatore per la DEA. Il film segue le vicende realmente accadute, le incredibili peripezie di un uomo astuto e assetato di ricchezza, mentre sfugge, rifugge e inganna la legge americana.
Fonte immagine copertina: https://www.instagram.com/tomcruiseofficial_/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV