Wentworth Miller, la star di "Prison Break" ha dovuto fare i conti con un meme che scherzava sul suo peso, proprio nel periodo in cui l'attore lottava contro una grave depressione che l'ha spinto a considerare anche il suicidio. L'attore si è ritrovat al centro del mirino di facili ironie e battutine sarcastiche (lanciate in rete dai soliti haters) che erano diventate meme di Facebook che hanno fatto il giro del mondo.
Miller aveva già sofferto di depressione durante l'adolescenza
"Oggi mi sono ritrovato protagonista di un meme - ha scritto sulla sua pagina personale su Facebook - Non è la prima volta, ma stavolta è diverso. Nel 2010 mi ero preso una pausa dalla recitazione e stavo tenendo un basso profilo per una serie di ragioni. La prima e la più importante era che volevo farla finita. [...] All'epoca ho sofferto in silenzio, come fanno in tanti e poche persone sapevano di quanto stessi lottando. Le voci nella mia testa mi spingevano verso un percorso di autodistruzione. Non era la prima volta. Ho sofferto di depressione dall’infanzia. È una battaglia che mi è costata tempo, opportunità, relazioni e migliaia di notti insonni. Nel 2010 mi sono ritrovato al punto più basso della mia vita adulta e ho iniziato a cercare ovunque sollievo/conforto/distrazione. Mi gettai sul cibo"
Oggi la depressione sembra essere superata
Fortunatamente, Wentworth ce l'ha fatta a superare quel periodo difficile:
"Sono sopravvissuto e così hanno fatto anche quelle foto. Quando vedo quelle foto ripenso alla mia lotta, alla mia resistenza e alla perseveranza contro tutti quei demoni. Alcuni interiori, altri esteriori. [...] Devo ammettere che la prima volta in cui ho visto quel meme sono rimasto molto ferito. Come a tutto nella vita, ho deciso di dargli un significato e il significato che voglio dare a quel meme è Forza. Guarigione. Perdono. Di me stesso e degli altri".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV