Wilford Brimley, attore baffuto noto per film come Cocoon - L'energia dell'universo, Il migliore e Il socio e La Cosa è morto. Aveva 85 anni. L'artista è morto sabato mattina in un ospedale dello Utah, secondo quanto riporta il suo manager, Lynda Bensky. Era in dialisi e aveva diversi problemi di salute.
Wilford Brimley è morto: addio all'attore de La Cosa
All'attore Wilford Brimley è stato diagnosticato il diabete mellito nel 1979 e ha lavorato tanto al fine di aumentare la consapevolezza sulla malattia.
È diventato un amato meme di Internet dopo essere apparso in un annuncio di Liberty Medical a causa della sua pronuncia della parola diabete. Il video gli è valso il nome di "diabeetus", un appellativo che ha accettato personalmente in un tweet.
"Wilford Brimley era un uomo di cui ci si poteva fidare", ha detto Linda Bensky. "Ha detto quello che intendeva dire e intendeva quello che ha detto. Aveva un aspetto burbero e un cuore tenero. Sono triste che non riuscirò più ad ascoltare le storie meravigliose del mio amico. Era unico nel suo genere".
Wilford Brimley, la carriera
È nato a Salt Lake City, nello Utah, il 27 settembre 1934, Brimley è famoso per il suo ruolo in Cocoon - L'energia dell'universo, dove faceva parte di un gruppo di anziani che scoprono gli alieni i quali danno loro un ringiovanimento. Il film ha vinto due Oscar e Brimley è tornato nel cast per un sequel del 1988.
Lo abbiamo visto anche in La Cosa e Il Socio tra i vari titoli che gli possiamo accreditare. Sul piccolo schermo, Brimley era anche noto per il suo lavoro come portavoce di Quaker Oats in una serie di spot pubblicitari negli anni '80 e '90.
Brimley era anche un cantante e musicista di talento e ha pubblicato diversi album tra cui This Time, the Dream's On Me e Wilford Brimley with Jeff Hamilton Trio.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/thehorrorchick/status/1289765070667304960?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV