Zoe Esposito è la ragazza che ha difeso Niccolò Bettarini dall’aggressione a coltellate subita dal figlio di Stefano e Simona Ventura davanti alla discoteca Old Fashion. È milanese, ha 21 anni e ha dimostrato un coraggio fuori dal comune. Dopo aver studiato al Liceo Scientifico Bertrand Russell, si è iscritta all’università Iulm di Milano e, secondo i beninformati, è la nuova fidanzata di Niccolò. Quando Bettarini era a terra ferito al torace, al fianco, al braccio e alla coscia destra e i quattro aggressori hanno continuato a picchiarlo con calci in faccia, Zoe si è ritrovata in mezzo alla rissa per proteggere il suo giovane compagno, rimanendo anche lei colpita “con calci e pugni anche in faccia”, come ha scritto il pm della procura di Milano, Elio Ramondini.
Niccolò Bettarini, fidanzata lo difende dall’aggressione
La ragazza, che fortunatamente ha riportato ferite lievi con otto giorni di prognosi decisi dai medici, ha poi postato su Instagram una foto di lei con Niccolò Bettarini, poco prima dell’aggressione. “Voler bene significa sacrificio, significa essere insieme nel bene e nel male, voler bene a qualcuno significa difenderlo da tutto e da tutti, significa presenza, senza se e senza ma. Contro tutto e tutti, forza roccia. Io con te. Tu con me”, le sue inequivocabili parole. Immediatamente sono arrivati parecchi messaggi di solidarietà da amici, follower (diventati nel frattempo quasi 9 mila) e persone comuni.
Zoe Esposito, chi è? “Voler bene significa sacrificio”
Molto sensibile ai temi del femminicidio e del bullismo, Zoe si è sempre schierata contro i soprusi e le violenze. A chi la rimproverava sui social di dover mangiare di più perché troppo magra, lei rispondeva così: “Sinceramente amo il mio fisico, peso 46 kg e sono alta 1.60, se fossi un po’ più alta non mi dispiacerebbe, ma il mio fisico mi piace tantissimo, anzi non mi vedo proprio difetti, perché non sono anoressica, sono giusta”. E postando uno scatto in bianco e nero dei suoi occhi, aggiungeva parole che non lasciano spazio a dubbi: “Non saranno blu azzurri o grandi, ma dentro c'è sicuramente una storia. E non sono i miei occhi a raccontare qualcosa ma il mio sguardo”.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/zoeyesposito/
Fonte foto: https://www.facebook.com/bettaprince.boateng
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV