Sta per arrivare una nuova serie tv targata DC Comics e il protagonista sarà il bell'attore Alex Meraz. La serie in questione si intitola Scalped ed è stata creata da Doug Jung e Geoff Johns per il canale WGN America. Anche se non sappiamo quando, senz'altro la serie arriverà in Italia.
La serie è ispirata all'omonimo fumetto di Jason Aaron ed è incentrata sugli abitanti Oglala Lakota della finta riserva indiana Prairie Rose, nel moderno South Dakota. I temi affrontati nel fumetto, così come nella serie in preparazione, sono la criminalità organizzata, la povertà dilagante, la tossicodipendenza e l'alcolismo e naturalmente la conservazione della identità culturale dei nativi d'America.
Chi è Alex Meraz
Alex Meraz di film ne ha girati davvero tanti ma la sua popolarità in Italia non è ancora ai massimi livelli. C'è da giurare che lo sarà anche grazie alla nuova serie tv che lo vedrà protagonista assoluto.
Alex Meraz, nato Mesa (in Arizona) il 10 gennaio 1985, è un attore e ballerino, che si è diplomato alla New School of the Arts e che ha vinto numerosi tornei di Capoeira. La sua attività al cinema è cominciata con un piccolo ruolo nel film The New World - Il nuovo mondo diretto da Terrence Malick.
Ha poi interpretato il personaggio del licantropo Paul nella saga, ormai di culto, di Twilight, partecipando a tutti i film della serie. Di recente ha fatto un'apparizione anche in un'altra pellicola molto importante a livello di incassi, Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer e con un cast stellare che va da Jared Leto a Viola Davis. Meraz non è nuovo alle serie tv: aveva già girato Freedom Riders e anche un episodio di CSI: New York.
Nel 2010 Nylon Magazine lo inserì nella lista dei 55 volti del futuro, e sembra proprio che ci abbia azzeccato, visto che con questa serie il successo di Alex è destinato a crescere.
Fonte foto: Alex Meraz Instagram https://www.instagram.com/thealexmerazofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV