Pensando ad American Horror Story, tra gli attori che negli anni hanno recitato nella serie TV, una delle prime a balzare alla mente è senza dubbio Jessica Lange. E non potrebbe essere altrimenti: la sua Constance Langdon è stata una delle star delle prime quattro stagioni del serial, riuscendo a entrare nei cuori dei fan. Per cui, la notizia che nella stagione 8, American Horror Story: Apocalypse, tornerà Jessica Lange non potrà che fare felice chi dal 2011 segue ininterrottamente questa serie TV. La notizia è stata diffusa dai vertici di FX (il network che negli Stati Uniti trasmette la serie, che in Italia è invece possibile vedere su Fox), durante gli incontri con la stampa ai TCA.
American Horror Story: Apocalypse, nel cast torna Jessica Lange
La stagione 8 di American Horror Story, denominata Apocalypse, sarà quella del tanto atteso crossover tra Murder House e Coven (rispettivamente la prima e la terza della serie American Horror Story): non poteva quindi mancare un personaggio come Costance Langdon che ha fatto la storia di questo show.
Grazie al ruolo avuto in American Horror Story, Jessica Lange ha vinto per due volte l'Emmy Awards alla migliore attrice in una miniserie per la TV: la prima volta nel 2012 come miglior attrice non protagonista, la seconda nel 2014 come miglio attrice protagonista. Sempre grazie a questa serie TV ha anche vinto un Golden Globe e numerosi altri premi.
Jessica Lange: i film
Jessica Lange non deve però certo la sua fama alla serie TV American Horror Story: è una delle più talentuose attrici di Hollywood e i due premi Oscar vinti (il primo nel 1983 per Tootsie, il secondo nel 1995 per Blue Sky) ne sono la dimostrazione.
Il suo esordio nel mondo di Hollywood l'ha fatto nel 1976 con King Kong, in anno più recenti ha lavorato in altri film di grande successo come Big Fish - Le storie di una vita incredibile di Tim Burton e The Gambler di Rupert Wyatt.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/americanhorrorstory/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV