Sarà Sigourney Weaver la protagonista di The Lost Flowers of Alice Hart, la serie tv che porta su Amazon Prime Video il bestseller Ascolta i fiori dimenticati di Holly Ringland. L'attrice sarà anche produttrice esecutiva dell'adattamento, che sarà un vero e proprio Original australiano di Amazon Studios. Lo streamer ha unito le forze con Made Up Stories ed Endeavor Content per realizzare la serie, che sarà composta da 7 episodi e verrà girata completamente in Australia.
Ascolta i fiori dimenticati: la trama del romanzo di Holly Ringland
Pubblicato in Italia da Garzanti Libri, Ascolta i fiori dimenticati racconta la storia di Alice Hart, una bambina che ad appena 9 anni resta orfana e senza nessuno su cui poter contare. La mamma e il violento padre adottivo muoiono in circostanze poco chiare a causa di un incendio misterioso.
Alice si ritrova a vivere con la nonna June e si rifugia nel giardino dell'anziana. Crescendo, grazie ai fiori, trova riparo dai ricordi dolorosi e il proprio posto nel mondo. Quando il passato ritorna più impetuoso di prima a parlarle di segreti che devono essere svelati, Alice torna dove tutto è cominciato per portare alla luce la verità. E scoprire che non è sola come ha sempre creduto.
Dramma familiare affascinante e narrato nel corso dei decenni, Ascolta i fiori dimenticati è un racconto di resilienza e amicizia femminile, ambientato sullo sfondo dei suggestivi paesaggi naturali australiani.
Sigourney Weaver nella serie tv The Lost Flowers of Alice Hart
Il magazine Deadline annuncia che The Lost Flowers of Alice Hart sarà sceneggiato dalla showrunner Sarah Lambert. La regia è invece di Glendyn Ivin. Sigourney Weaver sarà la Alice 70enne, mentre non sono ancora note le altre attrici che interpreteranno la protagonista da giovane.
Holly Ringland, la scrittrice cresciuta nel vero giardino tropicale di sua madre sulla costa orientale dell'Australia e che ha esordito con Ascolta i fiori dimenticati, dichiara che "anche se ho scritto The Lost Flowers of Alice Hart pensando che nessuno oltre a me l'avrebbe mai letto, ho sempre voluto che il mio romanzo trovasse il suo pubblico".
Ero spinta da un profondo, doloroso desiderio di connessione, di usare la mia voce, di ruggire come facevo durante le passeggiate nel bush da bambina, urlando 'cooee' nella macchia australiana, aspettando col fiato sospeso di sentire qualcun altro urlare 'cooee', sconosciuto e a me invisibile ma sulla stessa strada. Io sono qui. Non sei sola. È quello che volevo sentire nella mia scrittura: la sensazione che volevo Alice e la sua storia dessero agli altri. Questo è il mio più grande sogno: vedere il mio primo romanzo, la storia di Alice, prendere vita sullo schermo e per un pubblico globale su Amazon Prime Video.
Fonte foto interna: https://twitter.com/ZeitgeistLit/status/1002485094249041921
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV