Tra le più importanti e interessanti rivelazioni della stagione televisiva 2016, la serie tv Atlanta continua a macinare consensi e non arriva inaspettata al notizia che il canale FX del gruppo FOX abbia deciso di rinnovare lo show scritto, prodotto e interpretato da Donald Glover per una terza stagione. La dramedy già vincitrice di un Emmy tornerà così sul canale nel palinsesto del prossimo anno.
Atlanta: la serie è un grande successo di pubblico e critica
Attualmente in onda su FOX Italia con la seconda stagione dal sottotitolo Robbin's Season, Atlanta segue le vicende del rapper Paper Boi (Brian Tyree Henry), del cugino manager Earn (Donald Glover) e dell'amico Darius (Lakeith Stanfield) alle prese con l'obiettivo di sfondare sempre di più nella scena rap cittadina, dovendo affrontare non solo i benefici ma anche le difficoltà dell'essere membri famosi della comunità. Intervenuto a riguardo del rinnovo dello show, il presidente della programmazione originale di FX Nick Grad ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Con Atlanta Robbin ‘Season, Donald e i suoi collaboratori hanno elevato lo show a nuove vette, costruendo l’enorme successo della serie. Siamo grati ai produttori, al cast e alla troupe che hanno svolto un lavoro straordinario, e condividiamo l’entusiasmo con il nostro pubblico per la terza stagione, sapendo che continueranno a portarci in luoghi inaspettati ed emozionanti”.
Atlanta: Donald Glover è il deus ex machina dello show
Sebbene non sia stato ancora annunciato un periodo temporale per il ritorno della serie, è ipotizzabile che Atlanta non tornerà sugli schermi di FX prima di un anno e mezzo, compiendo così una pausa di circa 18 mesi come già accaduto tra la prima e la seconda stagione. Le tempistiche così lunghe sono in buona parte dovute agli impegni di Donald Glover, deus-ex machina dello show e artista poliedrico impegnato su più fronti. Nelle ultime settimane infatti è tra i protagonisti al cinema con il film Solo: A Star Wars Story dove interpreta il giovane Lando Calrissian, e in radio, con il tanto discusso brano This Is America pubblicato con il suo pseudonimo da rapper Childish Gambino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV