Dopo una lunga attesa la rete FX regala agli appassionati uno sguardo sulla seconda stagione di Atlanta, e lo fa attraverso un trailer diffuso su YouTube. La seconda parte dell’opera ideata e recitata da Donald Glover è intolata Atlanta: Robbin’ Season, e debutterà l’1 marzo su FX negli Usa. La serie tv, trasmessa nel 2016 e ambientata nella capitale della Georgia, dove l’attore è nato e cresciuto, è stata un successo di pubblico e critica. L’opera ha infatti vinto due Golden Globe come Miglior serie commedia o musicale, e Miglior attore in una serie commedia o musicale proprio a Donald Glover.
Atlanta, la serie tv: trailer
La storia narra le vicende di due cugini: Earnest "Earn" Marks, aspirante manager musicale, e Alfred "Paper Boi" Miles, un giovane rapper di Atlanta. I due cercheranno di farsi strada nella scena musicale della città, all’interno di un contesto fatto di criminalità e rivalità tra artisti e non solo.
Come riportato su SentireAscoltare, Glover ha specificato la sua concezione di questa seconda parte della storia:
“non è la seconda stagione, ma la robbin’ season, ovvero il periodo immediatamente precedente le festività, giorni in cui le persone hanno più denaro e in cui il tasso di rapine è più alto del normale proprio perché ci avviciniamo al Natale”.
Ecco il trailer di Atlanta: Robbin’ Season
Atlanta 2: il cast
Donald Glover è un attore, rapper, cantante, comico, sceneggiatore e DJ statunitense. Già noto per il ruolo di Troy Barnes nella serie Community, è l’ideatore, produttore esecutivo nonché attore protagonista di Atlanta, in cui interpreta Earnest "Earn" Marks. Reciterà la parte di Lando Calrissian nell’attesissimo spin-off di Star Wars dedicato alla figura di Ian Solo.
Brian Tyree Henry veste i panni del rapper Alfred "Paper Boi" Miles, cugino e cliente di Earn. Darius, braccio destro di Alfred, è interpretato da Keith Stanfield, mentre Zazie Beetz recita la parte di Van, migliore amica di Earl.
Fonte immagine: facebook.com/AtlantaFX
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV