Stagione dopo stagione The Crown, la serie TV che racconta la vita della regina Elisabetta II d'Inghilterra, sta avendo sempre più successo, come dimostrano i milioni di spettatori in tutto il mondo che seguono le varie puntate. Forse, proprio spinto dagli ottimi dati di ascolti di The Crown, i dirigenti del network americano Starz hanno ora decisi di ordinare una serie TV su un'altrea regina che ha fatto la storia dell'Inghilterra: Elisabetta I, la figlia di Enrico VIII e Anna Bolena che è salita al trono nel 1558 e ha regnato fino al 1603. La serie TV avrà come titolo Becoming Elizabeth e sarà composta da otto episodi e racconterà la vita della sovrana da giovane.
Becoming Elizabeth: la serie TV sulla regina Elisabetta I
"Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale e pericoloso, i giudizi vengono emessi rapidamente e nessuno è al sicuro. Questa serie esplora il regno della dinastia Tudor e la giovane Elisabetta, destinata a diventare la 'Gloriana' d'Inghilterra e una delle figure più dinamiche della storia, attraverso una nuova lente che pensiamo gli spettatori troveranno molto coinvolgente" ha dichiarato, attraverso un comunicato stampa, Jeffrey A. Hirsch, ovvero l'amministrazione delegato di Starz.
Come detto in precedenza Becoming Elizabeth racconterà la gioventù della futura regina d'Inghilterra. Dopo la morte del padre, re Enrico VIII, vedremo Elisabetta battersi per perdere la corona e il potere in un mondo governato dagli uomini. Per il momento non si conoscono molti altri dettagli riguardo alla serie TV.
Elisabetta I: i film sulla regina
Becoming Elizabeth non sarà certo la prima serie TV dedicata alla regina Elisabetta I. Si ricordano, ad esempio, le miniserie Elizabeth I e The Virgin Queen, rispettivamente con Helen Mirren e Anne-Marie Duff ma anche la serie I Tudors dove, inevitabilmente, è una delle protagonista.
Anche il cinema ha spesso ricordato la regina Elizabeth I: i film più celebri sulla sovrana sono certamente Elizabeth e il suo sequel Elizabeth: The Golden Age, entrambi diretti da Shekhar Kapur con Cate Blanchett che ha vestito i panni della regina. La prima pellicola si è anche aggiudicato il Premio Oscar al Miglior Trucco (ma era in lizza anche per altri sei premi tra cui quello per il Miglior Film), il secondo ha vinto invece l'Oscar per i Migliori costumi.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=uzL6yFeZYmE
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV