Darren Aronofsky e Will Smith tornano ad unire le forze. Dopo One Strange Rock - Pianeta terra, il regista e produttore e l'attore sono pronti a condurre il pubblico nella straordinaria avventura intorno al mondo di Benvenuto sulla Terra. La serie originale di National Geographic è un vero e proprio viaggio in sei episodi, durante il quale Smith esplora le più grandi meraviglie del pianeta e ne rivela agli appassionati i segreti nascosti.
Benvenuto sulla Terra: Will Smith si mette alla prova fisicamente
L'ex "principe di Bel-Air" è guidato da un gruppo di esploratori professionisti. Non solo: l'attore si è messo alla prova fisicamente allenandosi per mesi prima di conoscere da vicino gli angoli inesplorati della Terra. La serie, che nel titolo cita una famosa battuta di Smith in Independence Day, porta gli spettatori alla scoperta di animali super-intelligenti, deserti sconfinati e vulcani che eruttano in silenzio.
Smith fa di tutto: dal rapeling attraverso i ghiacciai alla navigazione di fiumi nel mezzo della giungla. Soprattutto, esplora un abisso a mille metri di profondità in un piccolo sommergibile con un coperchio di plastica trasparente.
Aronofsky è il produttore esecutivo con Ari Handel, Smith e la moglie Jada Pinkett. Tra gli scienziati e collaboratori di National Geographic che accompagnano Will figurano la biologa marina Diva Amon, l'esploratore polare Dwayne Fields, l'ingegnere Albert Lin, la fotografa Cristina Mittermeier e l'alpinista Erik Weihenmayer. La regia è di Graham Booth, già dietro la macchina da presa per One Strange Rock, Wild Weather e Richard Hammond's Miracles of Nature.
Benvenuto sulla Terra: uscita in streaming su Disney Plus a dicembre
La musica della serie è di Daniel Pemberton, il compositore delle colonne sonore di film come Il processo ai Chicago 7, Steve Jobs e The Counselor - Il procuratore.
Benvenuto sulla Terra è una delle due recenti serie di "divulgazione avventurosa" che coinvolgono star di Hollywood. L'altra è Limitless con Chris Hemsworth alle prese con incredibili prove di resistenza fisica, tra lanci nel vuoto e nuotate in acque gelide.
Prodotta da Nutopia, Protozoa Pictures e Westbrook Studios, Benvenuto sulla Terra è disponibile in streaming su Disney+ dall'8 dicembre: ecco il trailer ufficiale.
Foto copertina: National Geographic per Disney+/Kyle Christy
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV