Il reboot di Beverly Hills 90210 è uno dei progetti televisivi più chiacchierati degli ultimi tempi. Ci ha pensato Tori Spelling, storica interprete di Donna Martin dal 1990 al 2000, a rompere il ghiaccio e annunciare i primi dettagli della serie. In un'intervista rilasciata ad Access, l'attrice ha rivelato che “sarà la prima volta che un intero cast di attori interpreterà versioni potenziate di se stessi. Sarà un mix tra un dietro le quinte e un reboot, quindi tutti i fan vedranno Donna, David e gli altri, ma anche noi attori nei panni di noi stessi”.
Beverly Hills 90210, reboot in arrivo su CBS
Il nuovo Beverly Hills 90210, realizzato da CBS TV, non sarà quindi un reboot a tutti gli effetti, ma una specie di strano mockumentary. “Non vogliamo essere gli ultimi a salire sul treno dei reboot – ha spiegato la Spelling ad Access – e nessuno vuole vedere le versioni più vecchie di noi stessi; ma tutti vogliono vederci interpretare i nostri vecchi personaggi”.
Gli attori, da Jason Priestley (Brandon Walsh) a Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman) passando per Ian Ziering (Steve Sanders) e Jennie Garth (Kelly Taylor), saranno dunque loro stessi mentre sul set interpretano i loro celebri personaggi. A proposito dei vecchi colleghi coinvolti, la Spelling ha dichiarato che ci sarà anche Luke Perry.
Beverly Hills 90210, cast al completo (o quasi) nel ritorno tv
“Abbiamo avuto alcuni problemi perché Luke è impegnato a tempo pieno con Riverdale, ma farà il maggior numero di episodi possibile. A parte questo, ci sarà praticamente tutto il cast originale”, le sue parole.
Un sapore speciale avrà la reunion con Brian Austin Green: tra alti e bassi, Donna e David hanno fatto coppia nella serie fino al loro matrimonio, celebrato nel finale della decima e ultima stagione.
“Io e Brian – ha raccontato Tori – non ci vedevamo da 20 anni. Era tutto molto surreale, eravamo adolescenti all'epoca e ora ci vediamo ogni settimana parlando dei nostri figli e dei nostri partner. Ci amiamo tutti e siamo ancora una famiglia”. L'unica che mancherà all'appello, a quanto pare, sarà Shannen Doherty, nonostante sia tornata recentemente in tv dopo la battaglia contro il cancro con No One Would Tell.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/TODAYshow
Fonte foto: https://twitter.com/foxlifeit
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV