Il pluripremiato regista newyorkese Oliver Stone per la prima volta sarà impegnato nella regia di una serie per la tv. Si tratta di Guantanamo, che è stata scritta da Daniel Voll (già noto per i suoi lavori Lie To Me, The Unit, Threat Matrix). La serie tv, che promette di essere il caso delle prossime stagioni, sarà prodotta dalla Weinstein Television e da Alexandra Milchan.
Guantanamo, la serie tv
La serie sarà incentrata sulle storie dei detenuti, degli avvocati, dei giudici e di coloro che ruotano intorno a Guantanamo, il carcere di massima sicurezza interna alla base navale di Guantanamo, situata sull'isola di Cuba. La prigione è nota per le pessime condizioni in cui versano i detenuti, spesso sottoposti a torture. Al momento le persone lì detenute sono una quarantina.
Per ora la serie non è stata acquistata da alcuna emittente tv, ma c'è da giurare che ben presto se la litigheranno. Harvey Weinstein della Weinstein Television ha dichiarato, come riporta Deadline:
È sempre stato un mio sogno di lavorare con Oliver. Sono un suo fan di lunga data e lui è uno dei nostri più grandi filmmaker di tutti i tempi. Questo è materiale esplosivo che funziona da tutte le parti. L'incredibile ripresa di Daniel Voll renderà questa straordinaria collaborazione tra lui e Oliver, interessante e godibile.
Voll, il creatore della serie, ha dichiarato che si tratterà di un prodotto molto cinematografico e che esplorerà la dark side di come "l'America affronta la guerra al terrore".
Un regista pluripremiato
Oliver Stone ha diretto capolavori come Platoon, Wall Street, Nato il quattro luglio, Gli intrighi del potere, JFK - Un caso ancora aperto. Premiato con 2 Oscar come miglior regista, con 4 Golden Globe, Orso d'Oro e BAFTA, Stone ha ricevuto un Oscar anche per la migliore sceneggiatura originale per Fuga di mezzanotte.
A proposito di cinema che incontra le serie tv, presto Kevin Costner debutterà come attore principale in Yellowstone.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV