Blade Runner e Alien, i due capolavori di Ridley Scott, diventeranno presto serie tv. Lo rivela il regista britannico in persona nel corso di un'intervista concessa al Today Show della BBC, in occasione della presentazione di House of Gucci. Scott fa sapere che i pilot sono già stati sceneggiati e aggiunge ulteriori dettagli sui progetti televisivi, in particolare su quello che porta sul piccolo schermo Blade Runner.
Alien e Blade Runner diventano serie tv: i dettagli
La serie che espande il romanzo Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick e prosegue la narrazione del sequel Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve, sarà composta da 10 episodi composti da un'ora ciascuno. Alien avrà un trattamento "simile": l'episodio pilota è già pronto e in totale avrà una durata di 8-10 ore.
La saga di Alien conta il film originale del 1979, tre sequel tutti con Sigourney Weaver come protagonista (Aliens - Scontro finale, Alien³ e Alien - La clonazione), gli spin-off Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2 e i prequel Prometheus e Alien: Covenant. Lo showrunner della serie, acquisita dal network FX, è Noah Hawley, l'autore di Bones e di Fargo.
John Landgraf, il boss di FX, ha descritto l'Alien televisivo come la prima storia del franchise "ambientata sulla Terra che fonderà sia l'orrore senza tempo del primo film con l'azione ininterrotta del secondo: sarà una corsa spaventosa e interminabile che farà saltare la gente sulle sedie".
Blade Runner: serie tv si aggiunge all'anime Black Lotus
Sulla serie di Blade Runner, fino ad oggi, non si sapeva granché. Le bocche sono ancora cucite: non si conoscono i nomi di attori e showrunner. Proprio questo mese ha debuttato in streaming su Adult Swim (e in Italia su Crunchyroll) la serie animata Blade Runner: Black Lotus, che espande l'universo del cult sci-fi raccontando eventi che si collocano tra le vicende del primo e del secondo film.
I tredici episodi sono diretti da Kenji Kamiyama di Ghost in the Shell e da Shinji Aramaki di Appleseed. I produttori della serie sono Alcon Entertainment e Sola Digital Arts, la produzione creativa è di Shinichiro Watanabe.
In attesa dell'uscita di House of Gucci, nelle sale italiane dal 16 dicembre, Ridley Scott ha confermato che il 15 gennaio 2022 inizieranno le riprese del suo prossimo film: Kitbag, l'attesissimo biopic dedicato a Napoleone Bonaparte. Nel period drama Joaquin Phoenix avrà il ruolo dell'imperatore francese e Jodie Comer (la Villanelle di Killing Eve, già diretta da Scott in The Last Duel) quello di Marie Antoinette.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV