La notizia è rimbalzata su tutti i siti statunitensi ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Breaking Bad diventa un film. Vince Gilligan, il creatore della serie tv più conosciuta, discussa e amata di sempre, starebbe scrivendo un lungometraggio di due ore che estenderà al cinema le avventure di Walter White, Jesse Pinkman e tutti gli altri personaggi dello show. Manca ancora la conferma ufficiale, ma tanto da Collider quanto da The Hollywood Reporter sono certi che Breaking Bad tornerà presto, a soli cinque anni dalla conclusione della serie e mentre è in corso lo spin-off Better Call Saul.
Breaking Bad: film in arrivo
Quel che è trapelato finora è che Gilligan scriverà la sceneggiatura e forse sarà anche regista. Inoltre figurerà anche come produttore esecutivo insieme ai suoi storici collaboratori, Mark Johnson e Melissa Bernstein. Non si conoscono ulteriori dettagli, ad esempio se il film sarà destinato alla televisione oppure sarà distribuito al cinema. L'incertezza riguarda anche la trama (sarà un prequel o una prosecuzione di ciò che accadeva alla fine della serie nel laboratorio chimico di Jack?) e il cast, visto che Bryan Cranston e Aaron Paul saranno a breve impegnati, rispettivamente, con il film d'avventura Uncharted (regia di Shawn Levy) e con il fantascientifico Android (diretto da Niall Johnson).
Breaking Bad: cast e trama del film nel mistero
Secondo Collider, il film potrebbe intitolarsi Greenbrier (la contea location della serie) e le riprese dovrebbero cominciare a metà novembre per finire a febbraio. La conferma è arrivata dal Film Office dello stato del New Mexico, che ha prenotato alcuni set di Albuquerque per questa produzione. Gli attori, a quanto pare, saranno circa 300, compresi 16 messicani e circa 450 comparse locali. Staremo a vedere. Ricordiamo che proprio quest'anno Breaking Bad ha festeggiato i dieci anni dall'inizio della messa in onda su AMC.
Fonte foto: https://twitter.com/breakingbad_amc
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV