USA Network ha avviato la realizzazione della antologica e drammatica Briarpatch con il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail: nello show, la protagonista sarà Rosario Dawson. La prima stagione è basata sull'omonimo romanzo di Ross Thomas, che vede l'attricee interpretare ilm personaggio principale. Scopriamo qualche dettaglio su questa nuova serie TV.
Rosario Dawnson protagonista della serie Briarpatch
Rosario Dawson interpreta Allegra Dill, una investigatrice che torna nella sua città di confine, in Texas, dopo che sua sorella è stata assassinata.
Ciò che inizia come una ricerca di un killer si trasforma in una lotta divorante per mettere in ginocchio la sua città natale, corrotta fino all'osso. La stagione celebra gli amati generi rappresentati dal libro di Thomas - una miscela elegante di crimine e pulp fiction - non dimenticando il suo senso di divertimento e pericolo.
La serie vede anche la partecipazione di Jay R. Ferguson, Brian Geraghty e Edi Gathegi. La prima stagione sarà girata ad Albuquerque, nel New Mexico.
Dawson partecipa al progetto anche come produttrice. In TV, l'attrice è nota per aver interpretato Claire Temple negli show prodotti dalla Marvel di Netflix, tra cui Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e The Defenders.
Briarpatch, qualche dettaglio sulla serie TV
"Quando siamo stati introdotti per la prima volta all'antologia di Andy Greenwald, UCP e Paramount Television, siamo stati immediatamente colpiti dal tono unico e dalla storia avvincente dello spettacolo", ha dichiarato Chris McCumber, presidente per le reti di intrattenimento di NBC Universal Cable Entertainment.
"E l'incomparabile visione e lo stile di Sam Esmail, insieme alla grandiosa performance di Rosario Dawson nei panni di Allegra Dill, senza dubbio lasceranno il pubblico in fermento".
Andy Greenwald ha adattato Briarpatch per la televisione e sarà produttore esecutivo insieme a Sam Esmail, creatore di Mr. Robot attraverso la sua società di produzione Esmail Corp e Chad Hamilton di Anonymous Content. Universal Cable Productions e Paramount Television produrranno. Ana Lily Amirpour ha diretto il pilot e ha anche lavorato come produttore esecutivo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV