Una delle serie più attese del 2018 che ci porta indietro di secoli, fino ai primi decenni dopo Cristo, sta per arrivare sul piccolo schermo. Britannia, la nuova serie tv originale di Sky, infatti, sarà ambientata nell’epoca in cui i Romani tentarono di invadere l’arcipelago britannico, scontrandosi però con le popolazioni celtiche e con le loro radicatissime tradizioni, che coinvolgono anche druidi, magie e potentissime divinità.
Britannia la serie tv: il trailer
Fondendo fatti storici e un po' di folklore fantastico, la nuona serie tv Britannia, segue la guerra fra due popoli opposti in un terribile scontro in cui "nessuno vuole essere civilizzato". Del dramma storico Britannia, ambientato nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia, terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi, è disponibile il trailer con le prime immagini della nuova serie tv.
Il cast della serie originale Sky
Protagonista sarà Kelly Reilly, l'attrice conosciuta per i suoi ruoli ne L’appartamento spagnolo, Lady Henderson presenta e Sherlock Holmes, che interpreterà Kerra, la figlia del re dei Cantii, la popolazione celtica che diede il nome alla moderna Canterbury. La donna sarà costretta a mettere da parte le rivalità con la regina Antedia, Zoe Wanamaker, alias Madama Bumb di Harry Potter e la Pietra Filosofale,, per allearsi contro il nemico comune. Intanto la dodicenne Cait stringerà una bizzarra amicizia col druido Divis, e il loro ruolo sarà fondamentale per affrontare le truppe del generale romano Aulo Plauzio. Il protagonista maschile Aulus è interpretato da David Morrissey, famoso per la serie tv The Walking Dead. Tra gli altri troviamo Stanley Weber nei panni di Lindon e Nikolaj Lie Kaas nel ruolo di Divis.
Quando e come vedere Britannia
Tutti i dieci episodi della serie tv Britannia saranno disponibili contemporaneamente dal 18 gennaio su Sky Atlantic e Now Tv nel Regno Unito, mentre in Italia dovrebbero arrivare poco dopo, sempre su Sky (proprio come la nuova serie ambientata negli anni '20, Babylon Berlin). Negli Stati Uniti, invece, la tv satellitare ha stretto un accordo con Amazon per la trasmissione della serie su Prime Video.
Fonte foto: www.facebook.com/Sky-Britannia-1618647404848431/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV