È finalmente arrivata la notizia che i tanti fan di Britannia stavano aspettando da tempo: la serie TV proseguirà per una seconda stagione. L'ufficializzazione è arrivata direttamente da Sky che, insieme ad Amazon Prime Video, a co-prodotto lo show ambientato nel 43 d. C.. I nove episodi della prima stagione, che nel Regno Unito e Irlanda sono stati pubblicati tutti sulla piattaforma Sky Box Sets il 18 gennaio mentre in Italia sono andati in onda settimanalmente da Sky Atlantic, hanno avuto un grande seguito e per questo motivo è stato deciso di far proseguire lo show con un nuovo ciclo di episodi.
Britannia 2 ci sarà: l'annuncio di Sky
"La prima stagione di Britannia ha dato vita alla visione unica di Jez Butterworth - ha raccontato Cameron Roach di Sky annunciando il rinnovo della serie TV per una seconda stagione e spiegando il motivo che hanno portato Amazon Prime Video e Sky a farla proseguire - La serie racconta lo scontro tra diversi sistemi di fede, famiglie lacerare, mistici e regine coraggiose, il tutto narrato con humor, epicità, passione e violenza. Il dramma Sky mostra eventi incredibili narrati in modo unico. Questo è il motivo per cui siamo felici di collaborare con Jez Butterworthe il tema produttivo per una nuova stagione".
Britannia: il cast e la trama della serie TV
Le principale protagonista di Britannia, viste nella prima stagione, sono le regine Kerra e Antedia, interpretate rispettivamente da Kelly Reilly e da Zoë Wanamaker. La serie è ambientata nel 43 d. C. ovvero quando l'esercito romani è tornato a conquistare la Gran Bretagna, la terra del popolo celtico governata da donne guerrieri e popolata da druidi. Nel cast della prima stagione, oltre alle due attrici già citate, sono presenti anche l'attore italiano Fortunato Cerlino, il don Pietro Savastano delle serie Gomorra.
Fonte foto di copertina e foto interna: www.facebook.com/Sky-Britannia-1618647404848431/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV