Javier Bardem sarà il feroce galeotto Max Cady, interpretato al cinema da Robert Mitchum e Robert De Niro, nell'attesa serie tv Cape Fear, l'adattamento per il piccolo schermo del romanzo Il promontorio della paura (in originale The Executioners) di John D. MacDonald. La serie sarà il terzo adattamento del libro dopo il film del 1962 di J. Lee Thompson con Mitchum e Gregory Peck e il remake del 1991 di Martin Scorsese con De Niro e Nick Nolte.
Cape Fear: Javier Bardem sarà Max Cady in tv
Scorsese è uno dei produttori di Cape Fear insieme a Steven Spielberg con la sua Amblin Television. La serie, attualmente in pre-produzione, sarà composta da 10 episodi che andranno in streaming su Apple TV+. Secondo la sinossi ufficiale, nel thriller "una tempesta è in arrivo per gli avvocati felicemente sposati Amanda e Steve Bowden quando Max Cady, un noto assassino proveniente dal loro passato, esce di prigione".
Cady è infatti l'uomo condannato a 14 anni di carcere per stupro perché Bowden, il suo avvocato, al processo aveva omesso di presentare un documento che avrebbe potuto alleggerire la sentenza. La vendetta sul legale, la moglie e la figlia adolescente è inevitabile. Bardem sarà quindi chiamato a confrontarsi con uno dei "cattivi" più affascinanti e irresistibili di sempre, reso ancora più immortale da Scorsese nella scena di Cappuccetto rosso, quella in cui De Niro suggerisce a Juliette Lewis (Danielle, la figlia di Bowden) di leggere Henry Miller e lei, in risposta, comincia a succhiargli un pollice.
Cape Fear, cast della serie tv aggiunge tasselli
Dalla sua parte Bardem ha la performance strepitosa nei panni dello spietato sicario psicopatico Anton Chigurh in un altro celebre adattamento, Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy. Un ruolo che gli è valso il Premio Oscar nel 2008 come miglior attore non protagonista. Invece non è ancora noto chi è stato scelto per interpretare l'avvocato Bowden, altro personaggio non proprio simpatico.
Le prime notizie sullo sviluppo di Cape Fear risalgono al 2023. Lo sceneggiatore e showrunner che realizzerà la serie tv è Nick Antosca, il creatore dell'antologia horror Channel Zero e della miniserie true crime A Friend of the Family sul caso di Jan Broberg, la giovane rapita dal vicino di casa pedofilo Robert Berchtold nel silenzio della famiglia. Di recente Antosca ha scritto e diretto anche un altro true crime, The Act, per Hulu (sull'omicidio di Dee Dee Blanchard, uccisa dalla figlia Gypsy Rose con il fidanzato Nicholas Godejohn) e l'horror Al nuovo gusto di ciliegia per Netflix, dal romanzo di Todd Grimson.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV