Casa Howard rivive su Sky Uno. La serie tv basata sul celebre romanzo di Edward Morgan Forster, già portato al cinema da James Ivory nel 1992 (il film vinse tre premi Oscar: la sceneggiatura di Ruth Prawer Jhabvala, la scenografia di Luciana Arrighi e Emma Thompson miglior attrice protagonista), arriva in Italia a partire da venerdì 1 giugno alle 21.15. Il grande romanzo popolare dello scrittore britannico è stato adattato in questa mini-serie BBC in quattro puntate da Kenneth Lonergan, vincitore del premio Oscar per lo script di Manchester by the Sea e già sceneggiatore di Gangs of New York di Martin Scorsese.
Casa Howard: serie tv arriva in Italia
Diretto da Hettie Macdonald (la regista di Beautiful Thing, cult movie del movimento LGBT), Casa Howard è una perfetta ricostruzione d’ambiente e d’atmosfera, un racconto corale dell’Inghilterra di inizio Novecento attraverso le storie di tre famiglie: gli intellettuali Schlegel, i benestanti Wilcox e gli operai Bast. Margareth e Helen Schlegel, le due sorelle protagoniste, ragazze indipendenti e non convenzionali, sono interpretate da Hayley Atwell (l’agente segreto Peggy Carter della Marvel) e Philippa Coulthard (giovane star già vista in The Catch e nell’horror Annabelle: Creation).
Casa Howard: Sky Uno ogni venerdì dall’1 giugno
Matthew Macfadyen (l’affascinantre Mr. Darcy di Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright) è invece Henry Wilcox, l’uomo d’affari che corteggia Margareth dopo la morte della moglie Ruth (Julia Ormond, la Marie Calvet di Mad Men). Nel resto del cast, Joseph Quinn veste i panni del giovane impiegato di banca Leonard Bast e Rosalind Eleazar quelli di sua moglie Jacky. Infine, Tracey Ullman (la comedian famosa per Ti amerò... fino ad ammazzarti e Pallottole su Broadway) interpreta la zia Juley, tutrice delle ragazze e del fratello Tibby (Alex Lawther, il giovane Alan Turing in The Imitation Game). Casa Howard va in onda ogni venerdì su Sky Uno ed è anche disponibile su Sky Box Sets.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/BBCOne
Fonte foto: https://twitter.com/IndieWire
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV